Milan, il punto sull’attaccante: non solo Boniface nella lista del club

Il Milan, per quanto riguarda il calciomercato, sta lavorando su più fronti. Dopo non essere riuscito a chiudere per Archie Brown (il terzino ha preferito il Fenerbahce) e le difficoltà nel trovare l’accordo definitivo per Jashari, la società rossonera sta lavorando per l’attacco. L’obiettivo è quello di regalare ad Allegri un nuovo centravanti che possa alternarsi con Gimenez per affrontare al meglio la stagione. Come riportato da Fabrizio Romano, sul suo canale Youtube, sembrano essere due i nomi su cui il Milan si sta concentrando.
Milan, Maignan tornerà un primo slot del fantacalcio con Allegri?
Iniziamo da Boniface, centravanti del Leverkusen che è sulla lista della società rossonera. Il giocatore sembrava essere in uscita con l’Al Nassr pronto ad accoglierlo. Le cose sono cambiate con l’arrivo di Ten Hag; il tecnico infatti pare voler puntare sul centravanti ma, come sappiamo, nel calciomercato può succedere di tutto. La trattativa per arrivare a Boniface non è del tutto chiusa anche se serve uno sforzo economico importante; per arrivare al centravanti servono tra i 40 e i 45 milioni di euro.
Milan, non solo Boniface: piace anche Jackson
Un altro centravanti che il Milan sta seguendo con interesse è Nicolas Jackson del Chelsea, reduce dall’aver vinto con la sua squadra il Mondiale per club. Trattativa ai limiti dell’impossibile considerando una valutazione intorno agli 80 milioni di euro, dunque decisamente fuori dalla portata delle casse rossonere. Bisognerà capire quale strategia vorrà attuare il club rossonero senza dimentica la pista Vlahovic. L’attaccante bianconero, con il contratto in scadenza nel 2026, resta in uscita ma lo stipendio di 12 milioni di euro può essere un grande ostacolo.