fbpx

Milan, Maignan tornerà un primo slot del fantacalcio con Allegri?

A cura di

Getty Images

A cura di

Dal suo arrivo in Serie A, Mike Maignan è sempre stato un buon portiere per il fantacalcio. Il francese ha fornito ottime prestazioni, che lo hanno eletto come uno dei migliori portieri nel panorama calcistico europeo e mondiale. L’ultima stagione, però, ha sofferto troppo il rendimento altalenante del Milan, subendo tanti, troppi gol per uno con le sue qualità. L’arrivo di Allegri potrebbe restituire solidità al reparto difensivo: Maignan tornerà un primo slot sul quale puntare?

Napoli, ecco Beukema: i dettagli dell’accordo

Milan, Maignan tornerà un primo slot del fantacalcio con Allegri?

Nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Milan, Max Allegri è stato chiaro: il campionato si vince con la miglior difesa. Pertanto, è lecito aspettarsi che l’ex Juventus lavori tanto sulla retroguardia, cercando di blindarla e restituire compattezza ed equilibrio tattico. Sul mercato il Milan ha qualche difficoltà di troppo (vedi la vicenda Archie Brown), ma il suo allenatore sta lavorando sodo nel ritiro estivo per pianificare al meglio la prossima stagione.

Nello scorsa campionato, Maignan ha subito ben 41 gol in 37 partite a voto, con una fantamedia abbondantemente al di sotto della sufficienza. E’ stata la sua stagione peggiore da quando è in Italia, e lo stesso discorso vale anche per il fantacalcio. Tanti fantamister lo avevano acquistato a cifre importanti, per poi pagare il prezzo di una annata molto deludente.

L’arrivo di Allegri, dicevamo, può aiutare la difesa milanista a ritrovare la giusta solidità. Di conseguenza, Maignan può tornare a subire pochi gol (il tecnico toscano ha tanta stima di lui) ed essere un primo slot reale del fantacalcio. L’unica nota dolente può essere proprio l’hype attorno al suo nome: il rischio è che possa essere il portiere più pagato dell’asta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE