Calciomercato Roma, non si molla la pista O’Riley

Nella giornata di oggi è iniziata la stagione della Roma con Gasperini pronto a costruire una squadra che possa fare bene sia in campionato sia in ambito internazionale. E’ fondamentale il mercato perché il tecnico ha bisogno di giocatori con determinate caratteristiche. La società sta lavorando proprio da questo punto di vista e sono diversi i nomi su cui si sta lavorando. Le priorità restano le solite: terzino destro, centrocampista e attaccante. Per quanto riguarda il centrocampo, come riportato da Sky, la Roma tiene vivi i contatti con O’Riley del Brighton.
Krstovic, duello di mercato in Italia: una big insidia la Roma
Il centrocampista danese non rappresenta l’alternativa a Rios o Neil El Aynaoui (i due obiettivi principali del club con il giocatore del Palmeiras in cima alla lista) ma O’Riley è un giocatore che può arrivare alla corte di Gasperini qualora ci fosse una cessione nel reparto avanzato. Il classe 2000 infatti viene visto più come un centrocampista offensivo, abile negli inserimenti e che può dare a Gasperini quei numeri, a livello realizzativo, di cui il tecnico ha assolutamente bisogno.
Calciomercato Roma, la possibile formula per O’Riley
Dal punto di vista economico, l’operazione potrebbe essere imbastita sulla base del prestito con obbligo (condizionato) di riscatto. Il giocatore piace tantissimo a Gasperini che lo avrebbe voluto anche all’Atalanta ma, come detto, la Roma farà un tentativo solamente più avanti. Ora la società giallorossa deve concentrarsi su Wesley, Rios e Ferguson, obiettivi da chiudere il prima possibile per regalare a Gasperini i primi rinforzi di questa sessione estiva di mercato.