Calciomercato Cagliari, Esposito e non solo: il punto sull’attacco

Una stagione complicata quella vissuta dal Cagliari nonostante la società abbia raggiunto l’obiettivo prefissato, la permanenza in Serie A. In vista del prossimo campionato, l’obiettivo è sempre lo stesso e per raggiungerlo si dovrà operare in maniera intelligente sul calciomercato per regalare a Pisacane una rosa che possa ottenere la salvezza senza troppe sofferenze. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la società vuole chiudere qualche operazione di mercato il prima possibile così da preparare, nel migliore dei modi, la stagione 2025/2026.
Calciomercato Cagliari, è tutto fatto per l’arrivo di Borrelli: scopriamo le sue caratteristiche
Il Cagliari, in questo momento, sembra si stia concentrando soprattutto sul reparto offensivo. Uno dei nomi che la società sta seguendo è quello di Folorusho del Napoli. Classe 1998, difficilmente avrà spazio nella rosa partenopea e, proprio per questo, è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli un posto da titolare. Dal punto di vista tattico, Folorunsho può essere impiegato sia come trequartista centrale sia come esterno offensivo ma anche come mezzala in un centrocampo a tre. La prossima settimana, il Cagliari proverà a trovare l’intesa con il Napoli.
Calciomercato Cagliari, obiettivo Sebastiano Esposito
Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, il Cagliari segue con grande interesse Sebastiano Esposito. Il centravanti ha il contratto in scadenza con l’Inter e, dopo il Mondiale per Club, sembra destinato a lasciare il club nerazzurro. Sul giocatore anche la Fiorentina che, nei prossimi giorni, darà una risposta definitiva. In caso i viola dovessero tirarsi indietro, il Cagliari potrebbe decidere di affondare il colpo.