Il Milan vuole Jackson del Chelsea: sarà lui il prossimo attaccante per Allegri?

Il Milan continua a sondare il calciomercato alla ricerca del nuovo attaccante, e avrebbe messo gli occhi su Jackson, in uscita dal Chelsea. I rossoneri potrebbero avanzare una proposta nei prossimi giorni. ma il prezzo del senegalese non è certamente economico. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Luka Modric al Milan: cosa dobbiamo aspettarci al fantacalcio?
Calciomercato Milan, offerta in arrivo per Nicolas Jackson del Chelsea?
Terzino e attaccante: Tare è al lavoro per rinforzare questi reparti. Dopo Vlahovic e Boniface, il Milan potrebbe sondare un altro nome come possibile acquisto, ovvero Jackson del Chelsea. Attaccante senegalese classe 2001, è stato messo sul mercato dai londinesi. Per lui, infatti, c’è poco spazio in rosa dopo gli arrivi di Liam Delap e soprattutto di Joao Pedro, già decisivo nella semifinale del Mondiale per Club con una doppietta (contro la sua ex squadra).
La valutazione di Jackson, però, potrebbe essere irraggiungibile per il Milan: si parla di circa 40-45 milioni di euro. Difficile che i rossoneri spendano una cifra così alta dopo aver speso già 30 milioni per Gimenez nel mercato invernale. In ogni caso, la dirigenza avrebbe avuto un primo contatto esplorativo con l’intermediario del calciatore, per capirne le richieste del Chelsea e, magari, la disponibilità a cederlo in prestito.
Nicolas Jackson è un attaccante molto mobile, che può giocare praticamente in tutti i ruoli del reparto offensivo. Può giocare anche in coppia con una prima punta d’area di rigore (Gimenez?), e per caratteristiche ricorda vagamente Osimhen: veloce e rapido nell’attaccare gli spazi, buon tiro e tempismo negli stacchi aerei. Nell’ultima stagione con il Chelsea ha segnato 13 gol e fornito 6 assist in tutte le competizioni.