Sassuolo, quale sarà il futuro di Pinamonti: permanenza o cessione in Premier?

Dopo l’esperienza in prestito al Genoa, Andrea Pinamonti è tornato al Sassuolo, squadra che detiene il suo cartellino. L’attaccante partirà con i neroverdi per il ritiro estivo pre-stagionale, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Potrebbe restare a disposizione di Grosso anche per il prossimo campionato, ma su di lui c’è l’interesse di alcune squadre inglesi. Ecco gli aggiornamenti.
Calciomercato Atalanta, chi sarà il sostituto di Retegui? Sul taccuino due attaccanti italiani
Sassuolo, quale futuro per Pinamonti?
La scorsa stagione è stata positiva per Andrea Pinamonti, che con la maglia del Genoa ha messo a segno ben 10 gol in 36 partite a voto (con 1 assist). Nonostante ciò, il Grifone non lo ha riscattato e lui è tornato al Sassuolo, club che ne detiene il cartellino. Il suo futuro, però, è tutto da scrivere, e non è per nulla scontato che resti in neroverdi.
Il suo ingaggio, infatti, non rientra nelle politiche economiche del club, ma d’altro canto uno come lui servirebbe al centro dell’attacco di Grosso, visto che conosce molto bene la Serie A e può garantire una doppia cifra realizzativa. Negli ultimi giorni, due club di Premier hanno messo gli occhi su di lui, ovvero Brentford e West Ham, senza però avanzare offerte concrete.
In ottica fantacalcio, invece, l’ideale sarebbe una permanenza di Pinamonti al Sassuolo, visto che avrebbe la titolarità assicurata e l’opportunità di andare a bonus (anche grazie agli assist di Mimmo Berardi).