Alla scoperta di Archie Brown, il possibile sostituto di Theo Hernandez al Milan

Il Milan ha messo gli occhi su Archie Brown, giovane terzino inglese di proprietà dal Gent, come possibile sostituto del partente Theo Hernandez, ormai pronto a raggiungere l’Al-Hilal. Tra i diversi nomi sondati, sia a destra che sinistra, i rossoneri sembrerebbero avere una preferenza per lui. Scopriamo le caratteristiche tecniche e tattiche.
Ruolo e caratteristiche di Archie Brown, possibile sostituto di Theo al Milan
Archie Brown è un classe 2002, e rientra nella politica “acquisti” dei rossoneri (cercare giovani di prospettiva). E’ un terzino sinistro di piede mancino; dotato di grande stazza fisica e potenza (è alto 190 cm), dimostra già una certa confidenza tattica nel modo di stare in campo nonostante la giovane età.
Non ha la spinta offensiva di Theo Hernandez, ma è molto bravo in entrambe le fase di gioco, offensiva e difensiva. Ha una buona tecnica di base con la quale cerca spesso i dribbling sugli avversari, ma al tempo stesso assicura equilibrio alla sua retroguardia. Nella scorsa stagione ha disputato ben 46 presenze con il Gent, mettendo a referto 3 gol e 6 assist.
Su di lui c’è anche l’interessamento del Fenerbahce. Il Milan non ha presentato una vera e propria offerta al Gent, ma per ora sta sondando il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. La sua valutazione potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, e l’ingaggio del giocatore è ampiamente alla portata dei meneghini.