fbpx

Alla scoperta di Archie Brown, il possibile sostituto di Theo Hernandez al Milan

A cura di

Alla scoperta di Archie Brown, il possibile sostituto di Theo Hernandez al Milan
Getty Images

A cura di

Il Milan ha messo gli occhi su Archie Brown, giovane terzino inglese di proprietà dal Gent, come possibile sostituto del partente Theo Hernandez, ormai pronto a raggiungere l’Al-Hilal. Tra i diversi nomi sondati, sia a destra che sinistra, i rossoneri sembrerebbero avere una preferenza per lui. Scopriamo le caratteristiche tecniche e tattiche.

Como, obiettivo difensori: non solo Thiaw

Ruolo e caratteristiche di Archie Brown, possibile sostituto di Theo al Milan

Archie Brown è un classe 2002, e rientra nella politica “acquisti” dei rossoneri (cercare giovani di prospettiva). E’ un terzino sinistro di piede mancino; dotato di grande stazza fisica e potenza (è alto 190 cm), dimostra già una certa confidenza tattica nel modo di stare in campo nonostante la giovane età.

Non ha la spinta offensiva di Theo Hernandez, ma è molto bravo in entrambe le fase di gioco, offensiva e difensiva. Ha una buona tecnica di base con la quale cerca spesso i dribbling sugli avversari, ma al tempo stesso assicura equilibrio alla sua retroguardia. Nella scorsa stagione ha disputato ben 46 presenze con il Gent, mettendo a referto 3 gol e 6 assist.

Su di lui c’è anche l’interessamento del Fenerbahce. Il Milan non ha presentato una vera e propria offerta al Gent, ma per ora sta sondando il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. La sua valutazione potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, e l’ingaggio del giocatore è ampiamente alla portata dei meneghini.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE