Calciomercato Bologna, si tenta di riportare in Serie A Nicolussi Caviglia

Il calciomercato del Bologna è focalizzato sulle cessioni, come ben sappiamo, ma la dirigenza felsinea è attiva anche sulle entrate. Italiano vuole rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione, e necessita giocatori di qualità e quantità. Nelle ultime ore è spuntato l’interessamento concreto per Nicolussi-Caviglia del Venezia, che difficilmente resterà in Serie B con i lagunari. Ecco l’offerta.
Inter, prende quota la cessione di Dumfries? Un top club è sulle sue tracce
Calciomercato Bologna: interesse per Nicolussi-Caviglia
Nicolussi-Caviglia è un nome molto richiesto sul calciomercato, non solo dal Bologna. L’ottima stagione disputata lo scorso anno, nonostante la retrocessione con il Venezia, ha attirato l’attenzione di molti club italiani ed europei (Sassuolo, Villareal e Psv). Anche i felsinei si sarebbero iscritti alla corsa per l’ex Juventus, profilo molto gradito da Vincenzo Italiano.
Il Venezia chiede circa 7 milioni di euro per lasciarlo partire, una cifra non irraggiungibile per le casse del Bologna. Nicolussi-Caviglia sarebbe il nome giusto per la mediana felsinea: in grado di abbinare qualità e quantità, ha ottime doti balistiche nel tiro e nel passaggio filtrante, perfetto per il gioco verticale di Italiano. Nello scorso campionato ha segnato 4 gol e fornito 3 assist in 35 presenze, mostrando una certa confidenza con i bonus.
Intanto, come riportato dal Corriere dello Sport, si continua a tenere viva la pista Tommaso Pobega, rientrato al Milan al termine del prestito. Il Bologna vorrebbe riprenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre i rossoneri preferirebbero cederlo a titolo definitivo e incassare una buona cifra. In ogni caso, Allegri valuterà il ragazzo nel ritiro estivo e deciderà se tenerlo in rosa oppure metterlo sul mercato.