Ricci sarà un titolare del Milan? La nostra analisi e la possibile concorrenza
Max Allegri studia il nuovo Milan da proporre nella prossima stagione: ci sarà spazio per Ricci nel centrocampo titolare? Dopo la cessione di Reijnders, i rossoneri stanno ristrutturando il reparto, e i giocatori dovranno conquistarsi il posto nel pre-campionato. Ecco i possibili scenari sull’ex Torino.
Ricci sarà un titolare del nuovo Milan targato Allegri?
Modric, Fofana, Loftus-Cheek e probabilmente Jashari: il Milan sta ricomponendo il proprio centrocampo, dove spera di trovare spazio Samuele Ricci. Durante la sua presentazione con la nuova maglia (ha preso il numero 4), ha chiarito che il suo ruolo naturale è il mediano davanti alla difesa in un centrocampo a 3, ma può giocare anche da mezzala.
Nel 4-3-3 che Allegri che potrebbe proporre al Milan, Ricci dovrebbe giocarsi un posto proprio nel ruolo di regista. Avrebbe una competizioni quasi impari con Modric (da capire se il croato sarà utilizzato in quel ruolo oppure in mediana), che però ha bisogno di recuperare vista l’età. Insomma, Ricci avrà tanto minutaggio, considerando le sue qualità e la capacità di garantire quantità e qualità in mezzo al campo.