Alla scoperta di Wesley, il terzino che piace tanto alla Roma di Gasperini

La Roma spinge forte per Wesley del Flamengo, individuato come il rinforzo ideale per le corsie esterne dei giallorossi. Gasperini gradisce il giocatore, che potrebbe esplodere anche in Europa proprio in virtù del sistema di gioco dell’ex mister dell’Atalanta. Scopriamo di più sul suo conto: ruolo, caratteristiche tecniche e numeri in carriera.
Calciomercato Roma: Mikautadze o Krstovic, chi sarà il nuovo attaccante di Gasperini?
Wesley vicino alla Roma: il ruolo e le caratteristiche tecniche
Wesley è un giocatore brasiliano nato a settembre del 2003. Il suo ruolo naturale è esterno/terzino destro a tutta fascia. Dotato di grande corsa e discreta fisicità, ha anche una buona tecnica di base e predisposizione difensiva. Bravo nei tackle, è in grado di coprire molto bene la sua corsia di competenza grazie ad una gamba non indifferente. Per caratteristiche e modo di giocare ricorda vagamente Dodò della Fiorentina, anch’esso brasiliano.
In carriera non ha avuto grande propensione al bonus: in 149 partite ha realizzato solo 5 gol e fornito 6 assist. Attenzione alla sua irruenza, che spesso gli porta ammonizioni.
L’inserimento nella Roma di Gasperini
Gosens, Hateboer, Bellanova, Zappacosta e tanti altri ancora: Gasperini lavora molto bene con gli esterni a tutta fascia, aiutandoli ad esprimere tutto il loro potenziali, anche in fase offensiva. Siamo sicuri che, qualora l’arrivo di Wesley dovesse concretizzarsi, diventerebbe un elemento cardine dell’assetto tattico giallorosso. Al fantacalcio potrebbe essere un buon colpo, soprattutto se preso quando l’hype non ha ancora raggiunto livelli elevati.