Calciomercato Milan, individuato il rinforzo per il ruolo di terzino destro: è sfida al Barcellona

Il Milan sta scandagliando il calciomercato alla ricerca di due terzini, uno a destra e uno a sinistra. Nelle ultime ore Tare avrebbe individuato il preferito, che però è richiesto anche dal Barcellona: sarà sfida di mercato? Scopriamo di chi si tratta e quali sono le sue caratteristiche.
Calciomercato Milan, sarà rivoluzione sulla corsie difensive: ecco il preferito a destra
Il Milan ha bisogno di terzini da consegnare a Max Allegri per programmare la prossima stagione. A sinistra bisogna sostituire la partenza di Theo Hernandez; a destra sono andati via Florenzi e Calabria a parametro zero, mentre Royal e Terracciano non hanno mai convinto per rendimento. Ecco perchè la dirigenza rossonera sta sondando diversi profili su entrambe le fasce, e potrebbe affondare il colpo dopo avere definito la vicenda Jashari.
A tal proposito, Tare avrebbe individuato in Marc Pubill il nome ideale per rinforzare la corsia destra: classe 2003, di proprietà dell’Almeria e con una valutazione intorno ai 10 milioni di euro. Giocatore dotato di grande fisicità, forza e dinamismo, non è un terzino di grande spinta offensiva, ma assicura copertura ed equilibrio in difesa. Nell’ultima stagione, giocata in Liga2, ha collezionato 36 presenze condite da 1 gol e 4 assist. Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Barcellona: sarà una sfida di mercato?