Roma, Wesley può arrivare grazie all’Everton

La Roma, con l’arrivo di Gasperini, ha iniziato un nuovo ciclo e ora deve costruire una rosa all’altezza del tecnico e soprattutto che risponda alle esigenze del nuovo allenatore. Il primo ruolo su cui la società si sta concentrando è quello di esterno destro. Il profilo individuato è quello di Wesley del Flamengo, terzino destro classe 2003 che Gasperini aveva già cercato quando allenava l’Atalanta. Operazione per nulla semplice considerando come la richiesta economica dei brasiliani sia di 30 milioni di euro.
Calciomercato Roma, individuato il colpo per rinforzare l’attacco: arriva dalla Francia
Stando a quanto riportato da Sky, la Roma sta cercando una soluzione per portare il terzino destro alla corte di Gasperini. Possibile l’inserimento di un terzo club all’interno della trattativa. Stiamo parlando dell’Everton i cui proprietari sono gli stessi della Roma. Il club inglese andrebbe ad acquistare il giocatore per poi girarlo in prestito proprio alla Roma. Una soluzione che permetterebbe ai giallorossi di regalare a Gasperini il primo rinforzo in vista della prossima stagione.
Roma, non solo Wesley: gli obiettivi di mercato
Se a destra la prima scelta sembra essere Wesley del Flamengo, a sinistra ci sono varie opzioni tra cui quella di De Cuyper del Bruges. La Roma ha bisogno anche di un centrocampista e sta lavorando per O’Riley del Brighton. Occhio anche alla situazione offensiva dove i giallorossi cercano una punta da alternare a Dovbyk. Per quanto riguarda la difesa, serve un centrale e tra i profili individuati troviamo quello di Lucumì del Bologna.