Calciomercato Inter, porte girevoli a centrocampo: Calhanoglu out, Ederson in?

Chiusa malamente l’esperienza al mondiale per club, l‘Inter deve concentrarsi sul calciomercato. L’obiettivo di Beppe Marotta e di tutta la dirigenza neroazzurra è quello di consegnare a Chivu una rosa ringiovanita e con rinnovato entusiasmo dopo la batosta della finale di Champions. Soprattutto, l’allenatore rumeno deve riportare serenità a tutto l’ambiente. A tal proposito tiene banco la vicenda Calhanoglu: la sua possibile partenza libera un posto per Ederson?
Calciomercato Roma, le ultime novità: esterno, centrocampista e uno scambio con il Milan
L’Inter cambia il centrocampo: le ultime di calciomercato da Calhanoglu ad Ederson
Hakan Calhanoglu potrebbe dire addio all’Inter dopo diverse stagioni da protagonista. Al di là dei motivi della sua probabile cessione, per i neroazzurri si tratterebbe di una perdita importante, considerando l’apporto tecnico che il turco dava alla formazione meneghina e gli equilibri tattici che riusciva a garantire, soprattutto in fase difensiva.
Ecco perchè la dirigenza è attiva sul calciomercato: l’obiettivo è quello di individuare un profilo all’altezza dell’Inter e che non faccia rimpiangere il giocatore in maglia 20. Il sogno di mercato ha un nome ben preciso, ovvero Ederson dell’Atalanta. Centrocampista totale, box to box, è esploso definitivamente nell’ultima Serie A. Ha una valutazione di circa 50 milioni di euro, che l’Inter potrebbe investire mettendo da parte un tesoretto dalle cessioni (oltre a Calhanoglu, si parla anche di Bisseck e Frattesi).