fbpx

Tino Anjorin al Torino: ruolo e titolarità del nuovo centrocampista di Baroni

A cura di

Anjorin Empoli fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il Torino chiude un altro colpo dall’Empoli dopo Ismajli: è in arrivo Tino Anjorin, centrocampista tuttofare che tanto piaceva alla dirigenza granata. E’ un colpo stuzzicante, soprattutto in virtù del potenziale fatto intravedere dal calciatore nella scorsa stagione. Scopriamo di più sulla sua prossima avventura: titolarità, ruolo e contributo al fantacalcio.

Il fantacalcio riabbraccia Berardi: si confermerà un semitop di ruolo?

Anjorin al Torino: dove e quanto giocherà?

Come abbiamo scritto nella nostra precedete analisi, il Torino di Baroni dovrebbe cambiare modulo e passare al 4-2-3-1 dopo tanti anni di difesa a 3. Tino Anjorin può giocare in tutte le zone centrali del centrocampo, dal mediano al trequartista. E’ un giocatore dotato di grande fisicità e forza fisica, ma al tempo stesso bravo negli inserimenti e nei tiri da fuori area.

Nel ruolo di trequartista il Torino ha già Vlasic, che sembra intoccabile e sul quale Baroni costruirà il nuovo progetto tattico. A questo punto, per Anjorin immaginiamo un ruolo nei 2 mediani davanti alla difesa, magari in coppia con Ilic. Proprio l’ex allenatore della Lazio, in quella zona di campo predilige un nome che sappia impostare l’azione (Rovella) e un altro più fisico e di inserimento (Guendouzi). Anjorin può ripercorrere proprio le orme del francese, trasformandosi in un centrocampista a tutto campo.

Il contributo al fantacalcio

E’ una scommessa che intriga, soprattutto perchè possiamo acquistarlo a prezzo di saldo (ad oggi, infatti, è da considerare un low-cost da ultimi slot). Nella scorsa stagione ha disputato 22 presenze in Serie A con l’Empoli, mettendo a referto 2 gol e 3 assist. Con Baroni può crescere ulteriormente, e magari aumentare il suo bottino di bonus. Non siamo certi di una sua titolarità fissa e garantita: per quella dobbiamo attendere le prime amichevoli stagionali dei granata.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE