La Juventus chiude per David: sarà un top del prossimo fantacalcio? Ruolo e titolarità con Tudor

La Juventus ha definito l’ingaggio di Jonathan David, svincolatosi dal Lille e dunque a parametro zero sul mercato. Nella notte è arrivato l'”here we go” dell’esperto Fabrizio Romano, e Tudor potrà presto contare su un attaccante di grande talento per rinforzare il reparto. Cosa dobbiamo aspettarci dal giocatore canadese nella prossima stagione? Sarà un protagonista del fantacalcio?
La Juventus ha la sua nuova punta: in arrivo David
Sul giocatore era vivo l’interesse di tante squadre europee, tra cui anche il Napoli, ma alla fine ha prevalso l’offerta della Juventus, che lo ha convinto a trasferirsi in Italia. Jonathan David arriva da svincolato dopo l’esperienze al Lille, in Francia, nello scorso campionato. Con i “mastini” ha disputato 49 presenze nell’ultima stagione, mettendo a referto 25 gol e 12 assist; ha partecipato a 37 reti: meglio di lui (in Ligue 1) solamente Dembelè e Barcola del Psg
Caratteristiche tecniche e ruolo
Jonathan David è un attaccante centrale, ma all’occorrenza può giocare anche da seconda punta a supporto. E’ dotato di grande velocità e dinamicità, caratteristiche che gli permettono di svariare su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento alle diverse avversarie. Negli anni passati, c’era chi lo paragonava ad Osimhen (che potrebbe ritrovare in bianconero), anche lui passato dal Lille.
Con la Juventus giocherà tante partite, e potrebbe diventare un titolare fisso dopo un iniziale periodo d’ambientamento. L’incognita principale è legata alla possibile concorrenza: chi completerà l’attacco bianconero, dopo la sempre più possibile cessione di Vlahovic? Da capire anche se Kolo Muani sarà riscattato oppure no. Detto ciò, David avrà tanto minutaggio e diverse occasioni per mettersi in mostra.
Jonathan David al fantacalcio
Attaccante con un’ottima propensione al bonus e fiuto per il gol. Come scritto, avrà tanto spazio con la Juventus, e potrebbe diventare il titolare del reparto. Restiamo, però, in attesa di capire i prossimi movimenti di mercato della Juventus in quel ruolo. In ogni caso, David può essere considerato un terzo slot di partenza, con potenziale per diventare un semi-top. Attenzione però a non strapagarlo: potrebbe avere concorrenza o alternarsi con Kolo Muani (oppure altri nomi in arrivo dal mercato).