Il fantacalcio riabbraccia Berardi: si confermerà un semitop di ruolo?

Il fantacalcio sta per riabbracciare uno dei suoi grandi protagonisti delle ultime stagioni: Mimmo Berardi. Il classe 1994 torna in Serie A con il suo Sassuolo dopo la retrocessione, e ha voglia di confermarsi ad altissimi livelli. Cosa potrà dare alla nostra causa?
Mercato Sassuolo, si cerca il colpo dalla Roma: trattativa in corso
Berardi torna al fantacalcio: cosa dobbiamo aspettarci?
L’ultima stagione di Berardi in Serie A e al fantacalcio risale alle 2023-2024, culminata poi con la sorprendente e inaspettata retrocessione dei neroverdi. In quel campionato. il numero 10 disputò appena 17 partite a voto a causa di diversi infortuni che penalizzarono sia la sua stagione che quella della squadra. Nonostante ciò, mise a referto 9 gol e 2 assist, a testimonianza della sua grande propensione al bonus.
In Serie A ha all’attivo 314 presenze con 122 gol e 83 assist: un bonus ogni partita e mezza. Nella scorsa Serie B, dopo aver recuperato dal grave infortunio, ha realizzato 6 gol e ben 14 assist, risultando decisivo per la promozione del Sassuolo. Berardi torna nel massimo campionato di calcio italiano con tante ambizioni e voglia di confermarsi come uno dei migliori attaccanti. Sarà un titolare fisso dei neroverdi, e da lui ci aspettiamo una potenziale doppia cifra realizzativa (è rigorista) e un buon numero di assist.
L’unica incognita è rappresentata dagli infortuni: nella scorsa annata ha saltato 27 partite stagionali per due problemi fisici seri (menisco e tendine d’achille).