Napoli, ai dettagli l’arrivo di Milinkovic-Savic: chi sarà il titolare tra lui e Meret?

Il Napoli sta chiudendo la trattativa per il il portiere del Torino Vanja Milinkovic-Savic, come rivelato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto. Gli azzurri potrebbero definire i dettagli già nelle prossime ore, e regalare ad Antonio Conte un altro colpo di mercato. Il suo arrivo decreterà la partenza di Meret?
Napoli, preso Milinkovic-Savic: chi sarà il portiere titolare tra lui e Meret?
E’ un Napoli letteralmente scatenato sul calciomercato, in ogni reparto. Dopo l’arrivo dell’attaccante, la squadra campione d’Italia sta definendo l’arrivo di un portiere. Secondo Matteo Moretto, i partenopei stanno completando l’acquisto di Milinkovic-Savic dal Torino per un cifra leggermente al di sotto dei 20 milioni di euro. Investimento importante, che ci porta a pensare ad un ballottaggio con Meret nella prossima stagione.
L’ex Udinese è stato titolarissimo nella scorsa stagione, e spesso decisivo per lo scudetto finale con le sue parate. Si può dire che non ha mai avuto un contendente serio per il posto da titolare, visto che i campani hanno alternato Caprile e Scuffet come dodicesimo uomo.
Dalla prossima stagione, però, Antonio Conte potrà contare su un estremo difensore di sicuro talento e affidamento come Milinkovic-Savic, che arriva al Napoli per giocarsi le sue chance. Meret partirà titolare almeno per le prime partite: a quel punto, l’allenatore salentino valuterà le sue prestazioni e deciderà di volta in volta. Il gigante serbo potrebbe anche giocare titolare in Champions League, con Meret schierato in campionato.
Al fantacalcio, però, la questione si complica: chi vorrà puntare sulla porta campana dovrà necessariamente prenderli entrambi in rosa, ma la spesa potrebbe essere eccessiva.