Fantaeuropeo: Inghilterra e Olanda favorite, equilibrio nelle altre due sfide
Nella giornata di domani inizieranno i quarti di finale dell’Europeo. Andiamo a vedere i pronostici delle ultime sfide. Inghilterra favorita
Manca sempre meno all’inizio dei quarti di finale di Euro2024: domani si giocheranno le prime due sfide, Spagna – Germania e Portogallo – Francia. Partite che promettono spettacolo e che, in passato (2008 e 2016) sono valse il titolo di campione d’Europa. La nazionale spagnola è quella ad aver espresso, fino ad ora, il miglior calcio mentre i padroni di casa della Germania proveranno a sfruttare il proprio pubblico per arrivare fino in fondo alla competizione.
Promette spettacolo anche Portogallo – Francia con Ronaldo che sfiderà Mbappé in una sfida dove la nazionale francese deve migliorare dal punto di vista del gioco e vuole trovare il primo gol su azione dopo un rigore e due autogol. Per quanto riguarda le altre sfide l’Inghilterra deve fare attenzione ad una Svizzera che ha dimostrato di poter far male alle grandi mentre l’Olanda sfiderà la Turchia reduce dal successo contro l’Austria per due a uno. Andiamo ora a vedere quali possono essere i pronostici di queste sfide dei quarti di finale.
Fantaeuropeo: Inghilterra e Olanda puntano la semifinale
La parte di tabellone, sulla carta, meno complicata vedono Inghilterra e Olanda decise ad approdare in semifinale. Entrambe le nazionali infatti hanno i favori del pronostico rispetto a Svizzera e Turchia ma in un quarto di finale bisogna fare attenzione ad ogni dettaglio. I ragazzi di Southgate, fino a questo momento, hanno espresso un gioco non troppo convincente ma possono contare su giocatori di assoluto talento in grado di cambiare il risultato di una partita in qualsiasi momento. Proprio per questo l’Inghilterra parte favorita contro una Svizzera che però ha già dimostrato (contro Germania ed Italia) di potersela giocare alla pari con tutti.
Rafa Marin nuovo difensore del Napoli: una scommessa per il fantacalcio?
Uno degli ottavi di finale meno equilibrati di tutti è stato quello tra Olanda e Romania con gli Orange ad aver dominato sotto tutti i punti di vista. In semifinale ci sarà la Turchia e i favori del pronostico sono dalla parte di Gakpo e compagni. La nazionale olandese deve però fare attenzione ad una nazionale, quella allenata da Montella, ben messa in campo, compatta e con i talenti (specialmente nel reparto offensivo) per mettere in difficoltà chiunque.
Spagna – Germania e Portogallo – Francia: due sfide equilibrate
Passiamo ora alla parte di tabellone con ben quattro favorite. Le due sfide dei quarti di finale promettono tanto equilibrio ma anche tanto spettacolo. Si inizia con Spagna – Germania: se guardiamo al gioco la nazionale spagnola parte favorita ma i tedeschi possono contare sul fattore casa e questo può fare la differenza. Sfida molto interessante tra i due centrocampisti più forti al mondo, Kroos e Rodri e tra due giovani talenti destinati a dominare il palcoscenico calcistico dei prossimi anni, Musiale e Yamal.
Nel match tra Portogallo e Francia invece ci sarà il duello a distanza tra Cristiano Ronaldo e Mbappé: entrambi sono chiamati a fare meglio in questo europeo. Le due nazionali però sono ricche di talenti come Bruno Fernandes da una parte e Griezmann dall’altra, Cancelo e Theo Hernandez. Entrambe possono arrivare fino in fondo e vincere la competizione, proprio per questo si preannuncia una partita molto equilibrata dove può succedere veramente di tutto.