fbpx

UFFICIALE – Zielinski è dell’Inter: cosa aspettarsi al fantacalcio

Zielinski è un nuovo calciatore dell'Inter
Getty Images

L’accordo tra le parti c’è da mesi,mancava solo l’ufficialità burocratica. Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il polacco si aggiunge ai vari Barella, Mkhitaryan, Asllani, Frattesi e Calhanoglu nella batteria di centrocampisti a  disposizione di Simone Inzaghi. E apre i battenti sulla sua nuova esperienza italiana. Zielisnki è il primo colpo ufficiale della gestione Oaktree e della nuova presidenza Marotta.

Inter, grave infortunio per Buchanan: esce dal campo in ambulanza

Arrivato a parametro zero, Zielinski ha vissuto gli ultimi 8 anni con la maglia del Napoli, laureandosi campione d’Italia nel maggio 2023. Nelle ultime ore, i nerazzurri hanno depositato ufficialmente il contratto in Lega. E nei prossimi giorni, si conosceranno anche tutti gli altri dettagli: dal numero di maglia, allo stipendio.

Zielinski all’Inter: cosa aspettarsi al Fantacalcio?

Nelle ultime stagioni, Zielisnki è stato una colonna portante per il Napoli e per le rose di molti fantallenatori. Mezzala di intensità e dribbling, il polacco ha mostrato anche una buona abilità sotto porta. Il suo tiro dalla distanza è un asso nella manica che più volte ha dato garanzie. E, per questo motivo, difficilmente gli allenatori arrivati a Napoli se ne sono privati.

L’ultimo anno è stato decisamente più negativo: oltre all’andamento troppo altalenante di un Napoli a pezzi, Zielinski ha trovato anche meno spazio, per le complicanze relative alla sua situazione contrattuale. Il minore minutaggio e i pochi bonus lo hanno portato ad essere considerato come uno dei flop di questa stagione. Mentre per anni, specialmente sotto la guida di Spalletti, che lo ha usato come trequartista alle spalle di Osimhen, è stato un fedele alleato dei fantallenatori.

All’Inter potrebbe trovare nuova linfa sotto l’aspetto dei bonus e recuperare il feeling con la rete. Ma è difficile pensare a Zielinski come ad un titolare inamovibile come lo era al Napoli. Davanti a sé avrà l’esperienza di Mkhitaryan ed anche un Frattesi scalpitante, forte di ben 6 gol nella sua prima stagione all’Inter. Giocherà molto meno e lo farà soprattutto in gare semplici e spezzoni di partita.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE