fbpx

Scudetto Napoli, i giocatori più decisivi al fantacalcio: McTominay star assoluta

A cura di

McTominay Napoli
Getty Images

A cura di

Il Napoli ha battuto il Cagliari e portata a casa il suo quarto scudetto. La squadra di Antonio Conte si è laureata campione d’Italia dopo un campionato straordinario, nel quale è riuscito a stupire tutti anche in ottica fantacalcio: chi ha fornito il rendimento migliore in termini di bonus?

Regolamento fantacalcio, cosa succede in caso di arrivo a pari punti nelle Leghe? Ecco i possibili scenari

Scudetto Napoli: ecco i migliori giocatori al fantacalcio

Non potevamo che partire dai portieri, dove Meret è stato una vera e propria certezza del fantacalcio: ha ottenuto ben 12 bonus imbattibilità in 33 partite a voto, subendo solo 25 gol con una mediavoto di 6,33. Rrahmani ha disputato una stagione su altissimi livelli, aiutato dagli schemi difensivi di Conte. Stesso discorso per Buongiorno, frenato però da tanti infortuni.

E’ stata la stagione del riscatto di capitan Di Lorenzo: per lui 3 gol, 2 assist e fantamedia di 6,38. Una vera e propria rinascita dopo un’annata deludente come la 2023-2024.

A centrocampo domina McTominay

Ha sbloccato la gara contro il Cagliari, arrivando a quota 12 gol stagionali con 3 assist e una fantamedia di 7,58. E’ il secondo miglior centrocampista del fantacalcio per reti segnate, dietro solo ad Orsolini (a quota 14). Lo scozzese ha stupito tutti per la sua capacità di trovare il bonus con costanza, favorito dallo schema di gioco dei partenopei. Si candida ad essere la miglior rivelazione del fantacalcio di questa Serie A.

Ottima annata anche per l’altra mezzala, Frank Anguissa: per lui 6 gol e 4 assist, a dimostrazione di quanto siano importanti i centrocampisti negli schemi di Conte. Politano ha trovato il suo quarto assist stagionale proprio nella gara-scudetto contro il Cagliari, salendo a quota 4 in stagione. La sua duttilità è stata fondamentale per gli equilibri tattici del Napoli.

Incoraggianti anche i numeri di Neres (2 gol e 5 assist), limitato da diversi infortuni ma pronto a crescere ulteriormente nella prossima stagione.

La rinascita di Lukaku: l’accoppiata con Conte vale lo scudetto per il Napoli

Arrivato con tanto scetticismo nel mercato estivo, il belga ha messo la sua firma su questo scudetto del Napoli. In gol anche contro il Cagliari, ha toccato quota 14 gol e 9 assist: numeri straordinari per un giocatore che aveva perso fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. A lungo andare è diventato un primo slot tra gli attaccanti del fantacalcio. Tra i nomi low-cost segnaliamo i 6 gol di Jack Raspadori, di cui ben 5 arrivati nella seconda metà di stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE