fbpx

Attaccanti consigliati al Fantacalcio 38^ giornata: 7 bomber per un’ultima giornata da sogno

Vlahovic fantacalcio
Getty Images

Attaccanti consigliati per la 38^ giornata al Fantacalcio. Mancano solo 90 minuti più recuperi ed eventuale al termine della Serie A 2024/25, salvo eventuali spareggi. Si comincia oggi, venerdì 23 maggio, con Napoli-Cagliari e Como-Inter, per consentire ai nerazzurri di avere qualche ora in più di riposo nelle gambe in vista della finale di Champions League.

Scopriamo ora i 7 attaccanti che riteniamo consigliati nella 38^ giornata: come vedrete tra poco, abbiamo corso davvero pochi rischi. Non troverete i top dell’Inter, che vanno schierati poiché potrebbero risolvere la gara anche con una manciata di minuti a disposizione, ed il tridente dell’Atalanta che avrà presumibilmente gioco facile contro un Parma molto stanco, reduce dalle fatiche contro il Napoli.

Fantacalcio, gli infortunati della Serie A: le ultime in vista della 38^ giornata, da Lautaro a Koopmeiners

Attaccanti consigliati nella 38^ giornata

Raspadori (Napoli-Cagliari)

È l’uomo delle partite complicate, per certi versi anche l’uomo del destino. Partito come outsider, come possibile esubero dato per partente nella finestra di mercato di gennaio, ha invece trovato spazio, prestazioni e gol pesantissimi. Conte ha sempre creduto in Raspadori. Lo buttiamo nella mischia, insieme ovviamente a Lukaku, che in quanto top di ruolo è scontato consigliare di schierarlo.

Leao (Milan-Monza)

Con i brianzoli che si congedano dalla Serie A, il portoghese può provare a raggiungere la doppia cifra nei gol realizzati o negli assist. Attualmente Leao è fermo a 8 per entrambi. Il Milan non ha un reale obiettivo, potendo qualificarsi alla Conference solo se chi è davanti rallenta. Ad ogni modo, è doveroso concludere un’annata deludente con una vittoria, in casa. L’avversario è tutt’altro che ostico.

Vlahovic/Kolo Muani (Venezia-Juventus)

Si giocano la titolarità, nel dubbio schierateli coprendovi a dovere. La Juventus ha agguantato il quarto posto in solitaria e, nella propria storia, ha dimostrato che difficilmente si lascia sfuggire un obiettivo quando è ormai a portata di mano. I bianconeri potrebbero chiuderla anche nel primo tempo e poi gestire.

Castellanos (Lazio-Lecce)

Il gol manca da 4 partite. È fermo a quota 10 gol anche a causa, purtroppo per lui ed i suoi fantallenatori, di guai fisici che ne hanno limitato l’impiego nella seconda parte di stagione. I biancocelesti vengono da una grande prestazione contro l’Inter e sono non carichi, di più. Il Taty ha ottime possibilità di segnare e dare l’arrivederci ai tifosi nel migliore dei modi possibili.

Tre attaccanti che possono portare bonus

Soulè (Torino-Roma)

In assenza, molto probabile, di Dovbyk, i giallorossi dànno spazio in avanti al duo composto da Shomurodov e Soulè. Quest’ultimo ha fatto una grande seconda parte di stagione, così come tutta la sua squadra, che dall’arrivo di Claudio Ranieri in poi ha viaggiato a ritmi altissimi. Media da Scudetto. Il Torino, dopo la salvezza, ha abbassato la concentrazione e pensa già al mare e all’estate. Non da ultimo, mister Ranieri vuole concludere con una grande vittoria la sua straordinaria carriera. Ad aiutarlo può pensarci senza problemi l’argentino.

Gudmundsson (Udinese-Fiorentina)

Dovrebbe essere lui a partire dal primo minuto insieme a Kean. Nonostante distino “solo” 5 posizioni in classifica, la distanza tra Fiorentina e Udinese è di ben 18 punti, una differenza molto ampia che rende l’idea della diversità di valori in campo. La viola inoltre può ancora considerarsi in lotta per la qualificazione alla Conference League: bisogna vincere e sperare. L’islandese può portare bonus contro i friuliani che non hanno più nulla da chiedere al campionato né a loro stessi.

Esposito (Empoli-Verona)

Siamo praticamente costretti a indicare lui, dato che abbiamo già citato tutte le gare in programma. Tra Empoli e Verona a nostro avviso i toscani hanno maggiori possibilità di far bene: gli scaligeri hanno una difesa peggiore e, a parità di gol fatti, i toscani sono un pelo avanti giusto perché vengono da due vittorie consecutive. Esposito non segna né fa assist da ben 16 gare: che possa ravvedersi all’ultimo?

Fantacalcio e non solo: scopri le quote sui giocatori

Oltre al Fantacalcio, è sempre interessante approfondire dati e statistiche sui singoli giocatori. Le quote sui gol, sui tiri in porta e su tante altre giocate individuali offrono spunti utili per analisi e scommesse. Su Betsson, trovi tutte le informazioni aggiornate sulle quote sportive per restare sempre un passo avanti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE