fbpx

Calendario Serie A: le date e gli orari della 38^ giornata. La decisione su Inter e Napoli. Cosa succede al fantacalcio

38 giornata serie a
Getty Images

Calendario 38^ giornata di Serie A: ecco la decisione definitiva su date e orari dell’ultimo turno di campionato. La Lega di Serie A si è riunita stamattina per decidere quando deve giocarsi l’ultima giornata. Il principale dubbio riguardava le gare di Inter e Napoli e ora è arrivata la decisione ufficiale della Lega: le due partite si giocheranno venerdì 23 maggio alle 20.45.

Squalificati e diffidati al fantacalcio: un big del Milan salta la 38ª giornata di Serie A. Ecco tutti i nomi

Calendario 38a giornata di Serie A: date e orari della prossima giornata

Il Milan, ormai fuori da tutto, affronterà il Monza già retrocesso. Di conseguenza, questa partita si potrà giocare non in contemporanea con le altre. Discorso simile si può fare per Bologna-Genoa. La squadra di Italiano è ormai certa di giocare l’Europa League dopo la vittoria della Coppa Italia, mentre il Genoa non ha obiettivi di classifica. La Lega ha deciso che queste due partite si giocheranno sabato 24 maggio ai seguenti orari: Bologna-Genoa si gioca alle 18, Milan-Monza alle 20.45. .

Discorso diverso per le restanti 8 gare. Como-Inter e Napoli-Cagliari, decisive per lo scudetto dopo la super prestazione di Pedro, verranno disputate in contemporanea venerdì alle 20.45.  Queste sono le due partite che hanno messo più in difficoltà la Lega Calcio. Al fantacalcio, dunque, la formazione dovrà essere schierata entro l’inizio del primo match di giornata, ovvero entro venerdì sera. In caso di arrivo a pari punti di Napoli e Inter, ipotesi abbastanza difficile, l’eventuale spareggio si giocherebbe lunedì 26 maggio.

Tutte le altre 6 partite si giocheranno domenica sera alle 20.45In ognuna di esse, infatti, almeno una delle due squadre si gioca ancora una fetta importante della stagione. Partiamo con Atalanta-Parma in cui sono gli ospiti a dover ancora raggiungere la salvezza. In Empoli-Verona entrambe le squadre si giocano la salvezza con il Verona ormai quasi salvo (manca 1 solo punto e potrebbe anche non servire). Proseguiamo con Lazio-Lecce in cui i padroni di casa sperano ancora in una difficile qualificazione in Champions, mentre gli ospiti devono fare punti se voglio restare in Serie A.

In Torino-Roma è solamente la Roma a giocarsi qualcosa e nello specifico la qualificazione in Champions. La squadra di Ranieri deve vincere e sperare che la Juventus al massimo pareggi. La squadra di Tudor non avrà una partita facile sul campo del Venezia. Gli uomini di Di Francesco se non vincono retrocedono in serie B. E la vittoria potrebbe anche non bastare. In Udinese-Fiorentina sono solo i toscani a poter ancora sperare in una difficile qualificazione in Conference League.

Calendario 38^ giornata Serie A: anticipi e posticipi

Venerdì 23 maggio, ore 20.45: Como-Inter e Napoli-Cagliari. In caso di arrivo a pari punti di Napoli e Inter, ipotesi abbastanza difficile, l’eventuale spareggio si giocherebbe lunedì 26 maggio.

Sabato 24 maggio, ore 18: Bologna-Genoa.

Sabato 24 maggio, ore 20.45: Milan-Monza.

Domenica 25 maggio, ore 20.45: Udinese-Fiorentina; Atalanta-Parma; Empoli-Verona; Lazio-Lecce; Torino-Roma; Venezia-Juventus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE