fbpx

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 37^ giornata di Serie A: torna Thuram

A cura di

Top 11 fantacalcio
Getty Images

A cura di

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 37^ giornata di Serie A: da Rui Patricio a Piccoli. Come sempre, ci schieriamo con il 3-4-3, modulo più utilizzato dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di togliere un centrocampista e di schierare un difensore in più così da puntare al modificatore. Per le motivazioni più approfondite, leggete i portieri, i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti consigliati!

Fantacalcio, 3 difensori da modificatore per la 37^ giornata di Serie A: fiducia Hien

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 37a giornata di Serie A: rischio Rui Patricio

Iniziamo dal portiere e vi diciamo subito che, con Rui Patricio ci siamo presi un rischio. Dovrebbe giocare lui con Carnesecchi in panchina. Sia il Genoa sia l’Atalanta non hanno più nulla da chiedere al campionato e questo potrebbe portare a una partita giocata con poca attenzione. I gol possono arrivare anche se il portiere dei bergamaschi (in realtà Carnesecchi) ha subito più di un gol in una sola occasione nelle ultime 15 partite. Iniziamo i difensori con Gosens, impegnato in Fiorentina-Bologna. In campionato ha realizzato 5 gol in campionato e la sua spinta può rappresentare un fattore nel corso del match. I rossoblù avranno la pancia piena dopo il successo in Coppa Italia e può creare difficoltà alla retroguardia di Italiano.

Il Monza è già retrocesso e l’unico obiettivo rimasto è quello di chiudere il campionato nel migliore dei modi, specialmente nell’ultima partita in casa. Proprio per questo abbiamo deciso di puntare su Kyriakopoulos, schierato a tutta fascia e sempre pericoloso con il suo mancino. L’ultimo difensore che consigliamo è Angelino. La Roma può solo vincere contro il Milan per credere ancora alla Champions. I rossoneri soffrono l’ampiezza degli esterni e questa situazione tattica può aiutare Angelino, bravissimo ad attaccare lo spazio alle spalle dei difensori.

4 centrocampisti da schierare nella 37a giornata

Iniziamo il discorso centrocampisti con Orsolini. Il Bologna continua a sperare nella Champions e, dopo aver vinto la Coppa Italia, viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Orsolini può essere schierato considerando anche che, contro il Milan, è uscito intorno al 70′. Può concludere la stagione regalando altre soddisfazioni. Passiamo ora a Conceicao. La Juventus non può sbagliare la qualificazione alla prossima Champions. I bianconeri si troveranno di fronte una squadra, l’Udinese, reduce dalla sconfitta contro il Monza. Consigliamo Conceicao perché può creare pericolosità e, magari, portare qualche bonus.

Tre gol in 4 partite per Fazzini che vuole trascinare l’Empoli alla salvezza. Il Monza, ultimo in classifica e già retrocesso, è l’avversario ideale per i ragazzi di D’Aversa che vogliono ottenere la seconda vittoria consecutiva. Altra squadra che ha poco da chiedere al campionato è il Torino ma i granata non cogliono fare brutte figure in questo finale di stagione. Il Lecce è costretto a vincere e, in una situazione del genere, Vlasic può trovare le condizioni per essere decisivo.

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11

Thuram tornerà titolare dopo aver riposato nell’ultima contro il Torino. Nel girone di ritorno il centravanti ha realizzzato solamente 2 gol e da 4 partite non prende voto. I nerazzurri devono vincere se vogliono sperare ancora nel titolo. Contro la Lazio non sarà facile ma Thuram può fare la differenza. Inutile dare troppe spiegazioni per quanto riguarda Lukaku. La difesa del Parma non è per nulla solida e il belga deve essere considerato come un top di giornata. Piccoli non segna da 3 partite anche se in 1 era squalificato. Alla doppia cifra manca solo 1 gol e la partita  contro il Venezia potrebbe essere quella ideale.

Top 11 37a giornata: Rui Patricio, Angelino, Gosens, Kyriakopoulos; Orsolini, Fazzini, Vlasic, Conceicao; Thuram, Lukaku, Piccoli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE