fbpx

Da Joao Felix a Malinovskyi: i giocatori ancora a secco di gol al fantacalcio

A cura di

Joao Felix Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Mancano centottanta minuti alla fine del campionato e, di conseguenza, al termine del fantacalcio. Saranno due giornate in cui alcuni giocatori proveranno a sbloccarsi a livello realizzativo. Troviamo nome importanti come, ad esempio, quello di Joao Felix. Iniziamo proprio dall’attaccante del Milan, arrivato nel corso dell’ultimo mercato invernale e accompagnato da tante aspettative. Dopo l’ottimo inizio, con il gol in Coppa Italia contro la Roma, il classe 1999 non è riuscito a confermare le sue qualità.

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 37^ giornata: da Retegui a Dovbyk ed Esposito

Al fantacalcio, chi lo aveva preso sperando di avere diversi bonus, è rimasto deluso. Nelle 10 partite che ha disputato in campionato, Joao Felix non ha ancora segnato e non ha ancora trovato assist. Anche le prestazioni, fino a questo momento, non sono state poi così convincenti. La sua media fantacalcistica infatti è di 5.75.

Fantacalcio, non solo Joao Felix: i giocatori ancora senza gol

Restiamo a Milano ma andiamo in casa Inter dove chi non ha ancora trovato il gol in campionato è Pavard. Difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo come dimostrato in Champions League, ha giocato 22 gare di Serie A complice qualche problema fisico. In ottica fantacalcio, l’ex Bayern Monaco ha regalato 1 solo assist, alla terza di campionato nel 4-0 all’Atalanta. La sua media fantacalcistica è di 6.00.

Torniamo in casa Milan dove Loftus-Cheek ha vissuto una stagione veramente difficile considerando un lunghissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo. Nello scorso campionato era stato un fattore a livello realizzativo, quest’anno è ancora a quota 0 nella voce gol segnati. Nelle 16 partite in cui è andato a voto ha ottenuto una media fantacalcistica di 5.81. Altro giocatore ad essere stato condizionato da un bruttissimo infortunio è Malinovskyi. Solamente 9 partite disputate con 2 assist realizzati, tutti contro il Lecce. Media fantacalcistica di 6.44.

Da Bellanova a Tavares tanti assist ma nessun gol

L’impatto di Tavares con il massimo campionato italiano è stato a dir poco devastante. Nelle prime giornate ha regalato diverse soddisfazioni con 7 assist nelle prime 8 partite disputate. Il problema, per i fantallenatori, è che il difensore da quel momento si è fermato non realizzando più nessun bonus. Condizionato anche dagli infortuni, Tavares ha faticato a tornare ai livelli visti ad inizio stagione. Media fantacalcistica di 6.55. Tra i giocatori più importanti, nel sistema di gioco dell’Atalanta, troviamo Bellanova. In 33 partite ha messo a segno 8 assist e la sua media fantacalcistica è di 6.24.

Parliamo sempre di difensori. Dodò sta disputando una stagione di assoluto livello con la maglia della Fiorentina. Media fantacalcistica di 6.23 e 5 assist forniti nelle 33 partite disputate. Chiudiamo il discorso dei giocatori ancora a zero gol al fantacalcio con Suslov. Il centrocampista, tra i migliori a livello qualitativo nella rosa del Verona, è sceso in campo 30 volte realizzando 1 solo assist, nell’ultima di campionato contro il Lecce.

Joao Felix, Pavard, Loftus-Cheek, Malinovskyi, Tavares, Bellanova, Dodò e Suslov. Sono loro i giocatori che proveranno, in queste ultime due partite, ha sbloccarsi a livello realizzativo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE