Difensori consigliati al fantacalcio 36^ giornata Serie A: da Miranda al ritorno in campo di Dodò

Scopriamo i difensori consigliati e da schierare al fantacalcio nella 36^ giornata di Serie A, che inizierà con l’anticipo di venerdì sera tra Milan e Bologna (antipasto della finale di Coppa Italia tra le stesse compagini) e terminerà lunedì 12 maggio con lo scontro Champions Atalanta-Roma.
5 scommesse da schierare al fantacalcio nella 36^ giornata: da Bijol a Esposito
Difensori consigliati al fantacalcio 36^ giornata: confermate Miranda anche a San Siro
La sua spinta sulla corsia mancina è un’arma tattica importante del Bologna: in stagione è già arrivato a quota 6 assist e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Può mettere in seria difficoltà Jimenez e la catena del Milan, spesso disattenta in fase difensiva. Può essere da bonus.
Solet e Gaspar per una sufficienza piena
In Udinese-Monza è impensabile lasciare in panchina uno come Solet, che nelle scorse giornate ha perso un po’ di smalto collezionando tre insufficienze nelle ultime 5 di campionato. Stavolta, però, è uno dei migliori nomi da schierare tra i difensori del fantacalcio.
Confermiamo la fiducia anche a Gaspar, impegnato in Verona-Lecce. Potrebbe prospettarsi una partita bloccata ed equilibrata, magari con poche occasioni da gol. Situazione tattica perfetta per i difensori, e occhio alle sue spizzate sui piazzati a favore.
Bisseck (Torino-Inter)
Dopo aver centrato la finale di Champions League, l‘Inter si rituffa in campionato dove affronterà il Torino in trasferta. Una partita certamente non semplice, considerando anche i 120 minuti e oltre di gioco disputati contro il Barcellona e il turnover che Inzaghi adotterà. Proprio nelle rotazioni sta trovando spazio Bisseck, che in questa sfida può far valere la sua fisicità anche in zona bonus.
Il rientro in campo di Dodò in Venezia-Fiorentina
Il brasiliano si è ripreso dall’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime due di Serie A e dovrebbe tornare titolare in Venezia-Fiorentina. Un’ottima notizia per gli amanti del fantacalcio, che possono tornare a schierarlo nella propria formazione: la trasferta in laguna è un’occasione troppo ghiotta.
Difensori fantacalcio: speranza bonus da Spinazzola e Bellanova
Gli ultimi difensori che vogliamo consigliarvi in questa giornata di fantacalcio sono due esterni di gamba e propensione al bonus: Spinazzola e Bellanova. Il primo ha un match abbastanza agevole (Napoli-Genoa) nel quale dovrà sfruttare tutta la sua corsa per impensierire la difesa di Vieira.
Bellanova, invece, avrà un match più ostico: Atalanta-Roma è il big match di questa 36^ giornata di Serie A, e il risultato è più incerto che mai. Detto ciò, l’ex Torino sa come esaltarsi nelle grande sfide, e fino ad ora è stato in grado di mettere a referto ben 8 assist. Confermatelo.