Fantacalcio, il commento al 35^ turno di Serie A: De Ketelaere ritrova il gol; Svilar e Maignan si esaltano

Nella 35^ giornata di Serie A sono successe tante cose, anche in ottica fantacalcio: dal ritorno al gol di De Ketelaere in Monza-Atalanta, alle parate decisive di Mile Svilar e Mike Maignan. Scopriamo le principali indicazioni che ci ha lasciato questo turno di campionato.
Squalificati e diffidati al fantacalcio: ecco chi salta la 36ª giornata di Serie A
Il commento alla 35^ di fantacalcio: De Ketelaere ritrova i gol perduti
Il belga ha attraversato un momento decisamente complicato, all’interno del quale sembrava aver perso titolarità e fiducia con i bonus. Gasperini gli rinnova la fiducia dal primo minuto contro il Monza e lui riesce a sbloccarsi: doppietta e 7,5 in pagella. Il bonus gli mancava dalla 17^ giornata, e adesso la speranza di tanti fantamister è quella di rivederlo nel tabellino dei marcatori anche nelle ultime tre partite di stagione.
Strefezza ancora a segno dalla panchina
Gabriel Strefezza sempre più decisivo nel Como. Le ultime due partite dei lariani, infatti, sono terminate con una vittoria di misura, 1-0, proprio grazie ai gol del suo esterno, entrato a partita in corsa. Il classe 1997 è salito a quota 5 marcature e 4 assist stagionali, decisamente non male per un centrocampista al fantacalcio.
Il Napoli ritrova Raspadori; l’Inter ringrazia il turnover
Questa può essere stata la giornata decisiva nella corsa scudetto, con il Napoli che vince una partita molto complicata grazie a Raspadori. Partito titolare nell’attacco azzurro, l’ex Sassuolo ha trovato il suo 5^ gol stagionale, forse quello più pesante. Tra l’altro, 4 dei suoi 5 gol totali sono arrivati nelle ultime 11 uscite in Serie A: decisivo. Al fantacalcio possiamo considerarlo una buona riserva da utilizzare in questo genere di partite.
L’Inter non molla la presa e continua a sperare. Contro il Verona basta un gol su rigore di Asllani, il suo primo stagionale. Inzaghi ha adottato un turnover massiccio, che però ha dato poche certezze in attacco: Correa, Arnautovic e Taremi non hanno certamente brillato, e da loro ci si aspettava qualche bonus in più.
Svilar e Maignan: due portieri top del fantacalcio
Le loro parate si sono rivelate decisive per le vittorie di Roma e Milan, ed entrambi hanno portato a casa un 7 pieno in pagella (che diventa 8 per il romanista e 6 per il francese, considerando il malus del gol subito). Svilar, in questo momento, è il primo slot assoluto al fantacalcio, vista la solidità difensiva della Roma e il suo stato di forma.
Maignan, invece, si sta ritrovando grazie alla nuova difesa a 3 scelta da Conceicao per il Milan. Il portiere della nazionale francese ha preso quattro 6,5 in pagella e un 7 nelle ultime sette partite disputate, e al fantacalcio sta tornando una certezza soprattutto in ottica bonus modificatore.