fbpx

Monza-Atalanta formazioni ufficiali: le scelte di Nesta e Gasperini

A cura di

Monza-Atalanta Formazioni Ufficiali
Getty Images

A cura di

Formazioni ufficiali di Monza-Atalanta. I ragazzi di Nesta hanno un solo obiettivo da qui a fine campionato: evitare di essere la peggior squadra, a livello di punti, in Serie A. Ottenere un risultato positivo oggi non sarà facile considerando la qualità degli avversari. I bergamaschi, dopo il pareggio casalingo contro il Lecce, non possono permettersi di sbagliare se vuole consolidare l’accesso alla prossima Champions League.

Pasalic ritrova il gol in campionato con l’Atalanta: può rilanciarsi al fantacalcio?

Le scelte degli allenatori

Per quanto riguarda il Monza spazio a Pizzignacco in porta considerando un Turati colpito da attacco febbrile. La difesa sarà guidata da Caldirola ai cui lati agiranno Pereira e Palacios. In mezzo al campo ci saranno Bianco con Akpa-Akpro e Castrovilli mentre le due corsie saranno presidiate da Birindelli e Kyriakopoulos. In attacco spazio a Caprari e Mota.

In casa Atalanta ci sarà Carnesecchi in porta con Hien a guidare il terzetto difensivo. Retroguardia completata da Kossounou e Djimsiti. A centrocampo nessuna novità: spazio a De Roon ed Ederson. Le corsie vedranno la presenza di Bellanova e Zappacosta il cui compito sarà quello di svolgere le due fasi di gioco così da aiutare anche la fase offensiva. In avanti Retegui supportato da De Ketelaere e Lookman.

Le formazioni ufficiali di Monza-Atalanta

MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pedro Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Caprari.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE