fbpx

Empoli-Lazio formazioni ufficiali: la decisione su Dia

A cura di

Empoli-Lazio Formazioni Ufficiali
Getty Images

A cura di

Formazioni ufficiali di Empoli-Lazio. I padroni di casa non vincono da cinque mesi, sono in piena zona retrocessione e hanno bisogno di un netto cambio di passo se vogliono sperare di salvarsi. Discorso diverso per i biancocelesti che arrivano a questo appuntamento dopo aver pareggiato, in casa, contro il Parma. I ragazzi di Baroni non possono permettersi di sbagliare.

Lazio, infortunio Lazzari: problemi per Baroni

Le scelte degli allenatori

L’Empoli deve fare i conti con diverse assenze. In porta ci sarà Vasquez con una difesa guidata da Ismajli; ai suoi lati agiranno Viti e Goglichidze. La vera emergenza è in mezzo al campo viste le squalifiche di Henderson e Grassi. Spazio dunque a Marianucci e Fazzini che sta attraversando un momento veramente positivo. Corsie presidiate da Gyasi e Pezzella che dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco. Sulla trequarti, insieme a Cacace ci sarà Solbakken. I due dovranno supportare l’unica punta Colombo. Parte dalla panchina Esposito.

Per quanto riguarda la Lazio tra i pali ci sarà Mandas con la linea difensiva guidata dalla coppia Gigot-Romagnoli. Sugli esterni spazio a Hysaj e Pellegrini. Ancora out Tavares per infortunio. A centrocampo nessun dubbio: Baroni schiera la qualità di Rovella e il dinamismo di Guendouzi. Sulla trequarti Zaccagni e Marusic mentre Dia ha vinto il ballottaggio con un Pedro reduce dalla doppietta al Parma. La punta sarà Castellanos. In panchina Isaksen.

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Marianucci, Pezzella; Cacace, Solbakken; Colombo.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE