Inter, inchiesta Curve: arrivano le squalifiche per Inzaghi e un titolare del centrocampo. La situazione in vista del Verona

Poco fa è arrivata la decisione in merito al caso curve (rapporti tra ultras e giocatori di Inter e Milan). Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu hanno patteggiato con la procura federale per la loro squalifica: scopriamo la sentenza e gli sviluppi in vista di Inter-Verona.
Inter, caso curve: arriva la squalifica per Inzaghi e Calhanoglu per un turno di campionato
Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu hanno patteggiato con la procura federale dopo l’inchiesta curve in merito ai rapporti tra ultras e giocatori di Inter e Milan. Allenatore e centrocampista dell’Inter saranno squalificati per una giornata di campionato, da scontare proprio sabato in Inter-Verona.
I due hanno violato due articoli del codice di giustizia sportiva: il 4 (lealtà, probità e correttezza) e il 25, comma 10 (che vieta di avere rapporti con esponenti di gruppi di sostenitori che non appartengano ad associazioni convenzionate con la società. Nessuna squalifica, invece, per Marotta; mentre a Javier Zanetti è stata combinata una sanzione pecuniaria.