Barcellona-Inter probabili formazioni: Inzaghi con il dubbio Thuram

Dopo il successo del PSG sull’Arsenal, questa sera si gioca la seconda semifinale di Champions League che mette di fronte Barcellona ed Inter. Grande momento di forma per i blaugrana dopo la vittoria in Copa del Rey. Discorso completamente diverso per l’Inter che arriva a questo appuntamento da tre sconfitte consecutive senza segnare. Serve una reazione. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Barcellona-Inter.
La probabile formazione del Barcellona
Per quanto riguarda il Barcellona, spazio a Szczesny tra i pali con una difesa dove in mezzo ci saranno Cubarsi e Martinez mentre ai lati agiranno Koundé (eroe della finale di Copa del Rey) e Martin. A centrocampo spazio alla qualità di De Jong e Pedri. Sulla trequarti i blaugrana scelgono, moto probabilmente, Dani Olmo con ai suoi lati Yamal e Raphinha. Il loro compito sarà supportare Ferran Torres visto l’assenza, per infortunio, di Lewandowski.
La probabile formazione dell’Inter
In casa Inter tengono banco le condizioni di Thuram ma l’attaccante dovrebbe tornare dal primo minuto. Tra i pali spazio a Sommer con Acerbi a guidare la linea difensiva; ai lati dell’azzurro spazio a Bisseck (sostituisce l’infortunato Pavard) e Bastoni. In mezzo al campo, Inzaghi schiera i titolari con Çalhanoglu in regia e, nel ruolo di mezzali, Barella e Mkhitaryan. Sugli esterni, con il compito di attaccare la linea difensiva del Barcellona, agiranno Dimarco e Dumfries. In attacco Lautaro Martinez farà coppia con Thuram. Qualora il francese non dovesse farcela, spazio ad Arnautovic.
Le probabili formazioni di Barcellona-Inter
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Martínez, Martín; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.