Udinese-Bologna formazioni ufficiali: la scelta su Dallinga

Formazioni ufficiali di Udinese-Bologna. I friulani, cinque sconfitte consecutive, vogliono cambiare passo anche se la partita di oggi non sarà per nulla semplice. I ragazzi di Italiano stanno attraversando un grande momento di forma. Vincere oggi significherebbe tornare al quarto posto ed avvicinare l’Atalanta fermata sul pari dal Lecce.
Le scelte degli allenatori
I padroni di casa hanno diverse assenze soprattutto in attacco. Tra i pali spazio ad Okoye con una difesa dove in mezzo ci sarà Kabasele coadiuvato, ai lati, da Kristensen e Solet. Sulle corsie spazio a Kamara ed Ehizibue che dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco. Per quanto riguarda il centrocampo scelti Karlstrom con, nel ruolo di mezzali, Atta e Payero. In avanti pesano le assenze di Thauvin e Lucca e quindi spazio a Ekkelenkamp alle spalle di Davis. Out Bijol per squalifica.
In casa Bologna, torna tra i pali Skorupski con Lucumi e Beukema in mezzo mentre sulle corsie agiranno Miranda e Calabria che dovranno anche aiutare la fase offensiva della squadra. In mezzo al campo ci sarà Aebischer al fianco di Freuler. Assenza pesante per Italiano sulla trequarti visto che mancherà, per infortunio, Ndoye. Spazio a Dominguez con Odgaard ed Orsolini; i tre dovranno mettere in difficoltà la difesa avversaria e supportare l’unica punta Dallinga. Parte dalla panchina Castro.
Le formazioni ufficiali di Udinese-Bologna
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Payero, Kamara; Ekkelenkamp; Davis.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga.