Juventus, parla Szczesny: “Voglio aiutare la società che mi ha dato tanto”
Il futuro di Szczesny è sempre più lontano dalla Juventus che si è assicurata le prestazioni di Di Gregorio
La Juventus è, senza ombra di dubbio, una delle squadre più attive sul mercato. I bianconeri, dopo le difficoltà degli ultimi anni, vogliono costruire una rosa che possa lottare fin da subito per lo scudetto. Diverse le operazioni da fare sia in entrata sia in uscita: il primo colpo messo a segno dai bianconeri è stato Di Gregorio, estremo difensore reduce da una stagione importante con il Monza. Portiere forte tra i pali, abile nelle uscite e con personalità nel guidare la retroguardia. Classe 1997, la Juventus si è assicurata un giocatore in grado di difendere la porta della Juventus per diversi anni.
L’arrivo di Di Gregorio obbliga delle riflessioni per quanto riguarda la situazione legata a Szczesny. L’estremo difensore, reduce da un buon Europeo a livello personale con la Polonia, ha un contratto fino al 2025 ma il suo futuro è sempre più lontano dalla Juventus. Sul giocatore è forte l’interesse dell’Al-Nassr ma il classe 1990 non disdegnerebbe una permanenza in Serie A, campionato che conosce benissimo. In attesa di capire quale sarà il futuro di Szczesny, è il portiere stesso ad aver rilasciato una dichiarazione importante.
Szczesny conferma le voci sull’addio alla Juventus
“La lealtà è molto, molto importante per me. Voglio rispettare le condizioni del contratto. Ma se la società che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il contratto e ha bisogno del tuo aiuto, tu dovresti essere in grado di aiutarla”. Queste le parole di Szczesny a Foottrucktv. Dichiarazioni importanti e che fanno capire come il portiere lascerà la Juve per fare spazio a Di Gregorio. Nella sua esperienza in bianconero, Szczesny ha vinto otto titoli tra cui tre campionati.