I portieri consigliati al fantacalcio nella 34^ giornata: da Carnesecchi a De Gea, fino a Butez

I portieri consigliati al fantacalcio nella 34a giornata di Serie A. Come tutti saprete, ci aspetta un turno particolare con Atalanta-Lecce venerdì sera, poi nessuna partita il sabato per i funerali del Papa, la maggior parte delle partite la domenica, compresa Inter-Roma, e tre partite il lunedì. Giornata lunga che non aiuta i fantallenatori. Noi, come sempre, faremo il possibile per darvi i migliori consigli.
I portieri consigliati al fantacalcio nella trentaquattresima giornata: certezze De Gea e Carnesecchi
Carnesecchi (Atalanta-Lecce)
Partiamo con il portiere dell’Atalanta. Carnesecchi arriva da 2 clean sheet consecutivi contro Bologna e Milan e nelle ultime 16 partite ha subito più di un gol in due sole occasioni, contro Inter e Napoli. Il Lecce, avversario di giornata, al contrario ha segnato più di un gol in una sola occasione nelle ultime 10 uscite. I salentini hanno anche il peggior attacco e saranno senza lo squalificato Krstovic. Avete bisogno di altro per puntare su Carnesecchi?
Di Gregorio (Juventus-Monza)
Da quanto è arrivato Tudor, la Juventus sembra più compatta, gioca meglio e subisce meno. Anche con il Parma è andata così, ma i bianconeri hanno perso per un errore di Kelly in marcatura. Il Monza, già retrocesso anche se non ancora matematicamente, non sembra avere le carte per mettere in difficoltà i bianconeri. Di Gregorio è da schierare assolutamente.
Maignan (Venezia-Milan)
Un po’ a sorpresa mettiamo anche Maignan tra i migliori portieri di giornata. Un po’ a sorpresa perché il Milan ha mantenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime 9 partite di campionato (0-4 contro l’Udinese). Nonostante ciò, non ci aspettiamo che il Venezia, 4° peggior attacco del campionato, possa creare troppi problemi. Ci aspettiamo al massimo un gol subito dal portiere francese, ma puntiamo all’imbattibilità.
De Gea (Fiorentina-Empoli)
Arriviamo al derby toscano tra Fiorentina e Empoli. La squadra di Palladino arriva da 4 partite consecutive in casa senza subire gol e domenica dovrà vedersela con un Empoli che fa una fatica incredibile a segnare (4 gol nelle ultime 11 giornate). A ciò aggiungiamoci la super stagione di De Gea e avremo solo buoni motivi per puntare sul portiere spagnolo.
Scommessa Butez e certezze Napoli e Lazio
Meret (Napoli-Torino)
Napoli che arriva da due vittorie consecutive senza subire gol e che spera di recuperare Buongiorno, ex di giornata. La squadra di Conte non può permettersi errori da qui alla fine e contro il Torino non sarà semplice, ma c’è da dire che la squadra di Vanoli fa fatica a trovare la via del gol, nonostante le due reti segnate contro l’Udinese. Meret ci sembra un’ottima scelta se consideriamo che è il portiere meno battuto della serie A, ma l’imbattibilità non è così scontata.
Mandas (Lazio-Parma)
Ormai sembra essere lui il titolare della Lazio e bisogna ammettere che non sta demeritando. La squadra di Baroni, sconfitta con il Bologna a parte, non subisce mai tanti gol e quindi Mandas può essere (quasi) sempre una buona scelta. Questo weekend, contro un Parma che fuori casa segna pochissimo, lo è ancora di più.
Butez (Como-Genoa)
Chiudiamo i portieri consigliati al fantacalcio nella 34a giornata con la nostra scommessa di giornata, Butez. Il francese arriva da due clean sheets consecutivi e da un solo gol subito nelle ultime 3 partite. Il Como non solo gioca bene, ma sembra anche aver trovato una certa compattezza difensiva. Di fronte avrà un’altra squadra, il Genoa, che subisce poco, ma che segna anche pochissimo (difficilmente più di un gol a partita). Inoltre, Butez è un portiere molto interessante per chi usa il modificatore delle difesa visto che è “abbonato” al 6,5.
Bonus: segui le quote e tutti i dati sui calciatori
Oltre al fantacalcio, è sempre interessante analizzare le quote e i dati sui vari giocatori, come, per esempio, le quote sui gol o sui tiri che i singoli calciatori potrebbero fare nel corso di una partita. Puoi scoprirle tutte su Betsson, piattaforma informativa sulle quote sportive.