Empoli-Venezia formazioni ufficiali: la decisione su Gytkjaer

Formazioni ufficiali di Empoli-Venezia. Una partita fondamentale nella corsa salvezza di entrambe le squadre. I padroni di casa, dopo la sconfitta di Napoli, hanno assolutamente bisogno di conquistare i tre punti. Stessa necessità dei ragazzi di Di Francesco che arrivano a questo appuntamento da quattro punti nelle ultime due partite. Il match assume ancora più importanza visto la sconfitta del Lecce.
Le scelte degli allenatori
L’Empoli scende in campo con Vasquez tra i pali e una difesa guidata da Marianucci ai cui lati agiranno Viti e Goglichidze. Sugli esterni spazio a Cacace e Gyasi con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco. In mezzo al campo D’Aversa sceglie Henderson e Grassi che devono aiutare la manovra offensiva dell’Empoli. Sulla trequarti chance per Fazzini (ancora alla ricerca del primo bonus in campionato); accanto a lui Esposito. I due devono supportare l’unica punta Colombo.
Per quanto riguarda il Venezia spazio a Radu tra i pali e una difesa dove Candè e Marcandalli saranno i due braccetti mentre in mezzo ci sarà Idzes. A centrocampo la qualità e l’intelligenza tattica di Nicolussi Caviglia. Nel ruolo di mezzali spazio a Doumbia e Perez. I due esterni, che dovranno aiutare anche la fase offensiva della squadra, sono Ellertsson e Zerbin. Sulla trequarti Busio che dovrà supportare Gytkjaer. Parte dalla panchina Oristanio.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Venezia
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Marianucci, Goglichidze; Cacace, Henderson, Grassi, Gyasi; Fazzini, Esposito; Colombo.
VENEZIA (3-5-1-1): Radu; Candè, Idzes, Marcandalli; Ellertsson, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Perez, Zerbin; Busio; Gytkjaer.