Fiorentina-Parma formazioni ufficiali: la decisione su Adli

Formazioni ufficiali di Fiorentina-Parma. Partita importante per la Fiorentina in un turno con Atalanta-Bologna e Lazio-Roma. Il sogno qualificazione in Champions passa indubbiamente da questa partita. In casa il rendimento dei ragazzi di Palladino è decisamente positivo con 3 vittorie consecutive senza subire gol e 4 successi nelle ultime 5. Il Parma si presenta dopo aver fermato l’Inter sul punteggio di 2-2. Serve un altro risultato positivo per continuare la rincorsa alla salvezza.
La formazione ufficiale della Fiorentina
Per quanto riguarda la Fiorentina spazio a De Gea tra i pali con il terzetto difensivo guidato da Mari con, ai suoi lati, Ranieri e Pongracic. In mezzo al campo Palladino sceglie l’intelligenza tattica di Cataldi e due giocatori, come Mandragora e Fagioli, che possono dare inserimento, dinamismo e tanta qualità al reparto viola. Sugli esterni mancherà ancora Gosens (potrebbe rientrare nella prossima giornata) e allora spazio a Parisi e Dodo reduce da una grandissima prestazione in casa del Milan. Nessuna novità in attacco dove agiranno Gudmundsson e un Kean in grandissima forma.
La formazione ufficiale del Parma
Il Parma si presenta a questo appuntamento con il 3-5-2. Tra i pali Suzuki con Leoni al centro della difesa e due come Valenti e Vogliacco a completare il reparto arretrato. In mezzo al campo ci saranno Keita, Bernabé e Sohm pronti sia ad aiutare la propria retroguardia sia a creare problemi alla difesa avversaria. Corsie presidiate da Valeri e Delprato che dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti qualche problema per Chivu, vista la squalifica di Almqvist e le non perfette condizioni di Cancellieri. Al fianco di Bonny ci sarà Pellegrino.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Mari, Pongracic; Parisi, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Dodo; Gudmundsson, Kean.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Valenti, Leoni, Vogliacco; Valeri, Bernabé, Keita, Sohm, Delprato; Bonny, Pellegrino.