Lazio-Roma probabili formazioni: torna Castellanos dal primo

Probabili formazioni di Lazio-Roma. Un derby che vale la Champions League. Lazio e Roma si affrontano in un match che dirà molto sulle ambizioni europee di entrambe le squadre. I biancocelesti vogliono riscattare la sconfitta contro il Bodo. In campionato i ragazzi di Baroni sono reduci da 4 punti nelle ultime due partite. I giallorossi si presentano a questo appuntamento dopo il pareggio casalingo con la Juventus e hanno come obiettivo quello di allungare la striscia di quindici risultati utili consecutivi.
Statistiche Lazio-Roma: un dato preoccupante per Mancini in ottica fantacalcio
La probabile formazione della Lazio
In casa Lazio è scattato l’allarme Mandas per un problema al costato, ma l’estremo difensore dovrebbe farcela per giocare dal primo. Linea difensiva con Gigot e Romagnoli in mezzo mentre sulle corsie, considerando l’assenza di Tavares, spazio a Marusic e Hysaj. A centrocampo confermata la coppia Rovella-Guendouzi in grado di dare qualità e fisicità al reparto. Sulla trequarti Dele-Bashiru è favorito rispetto a Dia. Non si toccano Zaccagni ed Isaksen. In avanti torna dal primo minuto Castellanos, giocatore fondamentale per la manovra offensiva dei biancocelesti.
La probabile formazione della Roma
Per quanto riguarda la Roma in porta ci sarà, ovviamente, Svilar. In difesa Celik sembra favorito rispetto ad Hummels. Completano il reparto arretrato Mancini ed Ndicka. A centrocampo, rispetto alla partita contro la Juventus, torna dal primo minuto Paredes che dovrà gestire tempi e ritmi di gioco. Insieme all’argentino spazio a Kone. Sugli esterni, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, ci saranno Angelino e Saelemaekers che torna titolare dopo aver scontato la squalifica. Sulla trequarti conferme per Soulé mentre El Shaarawy dovrebbe vincere il ballottaggio con Pellegrini. Il centravanti sarà Dovbyk.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk.