Roma, doppio rientro per il derby: non solo Pellegrini

La Roma può sorridere in vista del derby per il rientro di Pellegrini. Due partite saltate nelle ultime tre disputate in campionato dal numero sette giallorosso. Stagione decisamente complicata tra problemi fisici (l’ultimo, al polpaccio, gli ha fatto saltare il match con la Juventus) e la difficoltà nel fornire un contributo importante dal punto di vista realizzativo. Nel derby di andata uno dei pochi lampi stagionali del centrocampista che spera, sempre contro la Lazio, di potersi sbloccare così da vivere un finale di stagione da protagonista. In ottica fantacalcio, il rendimento di Pellegrini dice due reti e un assist nelle ventidue partite in cui è andato a voto.
I centrocampisti sconsigliati al fantacalcio nella 32^ giornata: da Lovric a Pellegrini
Non solo il rientro di Pellegrini in casa Roma; in vista del derby infatti Ranieri ritrova anche Rensch, infortunatosi nel finale del match contro il Cagliari. Il difensore, dopo aver saltato le partite contro Lecce e Juventus, è pronto a tornare a disposizione del tecnico giallorosso per una partita importante come il derby. Rensch, con il suo rientro, potrebbe riportare Celik a giocare nel tre difensori con l’ex Ajax a fare da esterno a tutta fascia sulla corsia di destra. Per quanto riguarda il fantacalcio, il difensore ha fornito un assist, nel successo contro il Como, nelle sette partite in cui è andato a voto.
Roma, rientro Pellegrini: giocherà titolare?
Dopo aver saltato la Juventus, Pellegrini torna a disposizione in un match delicatissimo ma fondamentale per la corsa Champions League dei giallorossi. Ora il tema è capire se il centrocampista giocherà titolare o partirà dalla panchina. Nel primo caso verrebbe impiegato da trequartista, al fianco di Soulé, alle spalle di Dovbyk. Qualora invece non dovesse iniziare dal primo minuto, possibile l’utilizzo di Saelemaekers (che torna dopo aver saltato la Juventus per squalifica) sulla trequarti. Diverse soluzioni a disposizione di Ranieri che passano dal rientro di Pellegrini.