Bologna-Napoli formazioni ufficiali: la decisione su Meret

Il posticipo del lunedì della trentunesima giornata di campionato mette di fronte Bologna e Napoli, partita che può risultare determinante per i destini della Serie A. I padroni di casa sono in un momento decisamente positivo considerando le cinque vittorie consecutive e la netta vittoria nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia. I ragazzi di Italiano cercano un altro successo importante contro un Napoli che non può permettersi di sbagliare. I partenopei, dopo il pareggio dell’Inter a Parma, vogliono i tre punti per andare a meno uno dal primo posto. Novanta minuti di enorme importanza. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli.
La formazione ufficiale del Bologna
Iniziamo dal Bologna che scende in campo con Skorupski tra i pali e una difesa guidata da Lucumi e Beukema mentre sulle corsie agiranno Miranda e Holm con il secondo al posto di Calabria infortunato. Per quanto riguarda il centrocampo spazio all’intelligenza tattica di Freuler e al dinamismo di Aebischer. Sulla trequarti Italiano sceglie Ndoye (inizialmente in panchina a Venezia), Odgaard e Orsolini, l’uomo più in forma del Bologna e che può mettere in difficoltà la difesa avversaria. Davanti ci sarà Dallinga reduce dall’ottima prestazione in Coppa Italia. Panchina per Castro.
La formazione ufficiale del Napoli
Nel Napoli hanno tenuto banco le condizioni di Meret colpito da una sindrome influenzale che lo manda in panchina. Al suo posto Scuffet. Davanti a lui spazio a Juan Jesus (al posto di Buongiorno) e Rrahmani in mezzo con, sugli esterni, Olivera e Di Lorenzo. A centrocampo, rispetto al match contro il Milan, torna titolare McTominay i cui inserimenti possono risultare decisivi. Insieme all’ex United spazio alla regia di Lobotka e al dinamismo di Anguissa. In attacco confermato Lukaku che sarà coadiuvato, ai lati, da Neres e Politano, Parte dalla panchina Raspadori.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Lucumi, Beukema, Holm; Freuler, Aebischer; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Dallinga.
NAPOLI (4-3-3): Scuffet; Olivera, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo; McTominay, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Politano.