Juventus, Tudor studia un nuovo ruolo per Nico Gonzalez: può rilanciarsi al fantacalcio?

Igor Tudor ha in mente un nuovo ruolo per Nico Gonzalez, che potrebbe valorizzare le sue caratteristiche tecnico-tattiche permettendogli di ritrovare anche una certa pericolosità offensiva. L’esperimento ha funzionato contro la Roma: ecco cosa potrebbe cambiare al fantacalcio.
Juventus, nuovo ruolo per Nico Gonzalez
Contro la Roma, Igor Tudor ha schierato un 3-4-2-1 con McKennie esterno destro, Weah a sinistra e Yildiz + Nico Gonzalez a supporto di Dusan Vlahovic. L’ex Fiorentina è stato accentrato rispetto al ruolo che ha ricoperto fino ad ora con la maglia bianconera. Libero di svariare praticamente su tutto il fronte offensivo, l’argentino ha fornito una buona prestazione che gli è valsa il 6,5 in pagella (dopo aver sfiorato anche il gol con un colpo di testa).
In quella zona di campo può ritagliarsi lo spazio giusto per inserirsi nella difesa avversaria, e dialogare nello stretto con Vlahovic e soprattutto Yildiz. Insomma, la prestazione contro la Roma e il nuovo ruolo lasciano qualche speranza anche in ottica fantacalcio, dove Nico ha deluso le aspettative. Fino ad ora, infatti, ha realizzato solo 1 gol e fornito due assist, per una mediavoto che è al di sotto del 6. Nel rush finale di campionato capiremo se riuscirà ad incrementare il suo bottino.