Bologna-Napoli, le probabili formazioni: Castro torna titolare

Una partita fondamentale che potrebbe decidere i destini del campionato sia in ottica scudetto sia per quanto riguarda la zona Champions League. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento da cinque vittorie consecutive e dal successo, per tre a zero, nella semifinale di andata di Coppa Italia. Vincere questa sera significherebbe salire al terzo posto scavalcando l’Atalanta sconfitta contro la Lazio. Occasione enorme per i partenopei che possono portarsi a meno uno dall’Inter capolista. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Napoli.
Neres fa accomodare Raspadori in panchina: la gestione al fantacalcio
La probabile formazione del Bologna
Per quanto riguarda il Bologna mancherà Calabria per infortunio; al suo posto spazio a Holm mentre conferme per Miranda. In mezzo spazio a Lucumi e Beukema. Tra i pali ci sarà Skorupski. In mezzo al campo irrinunciabile Freuler per la sua intelligenza tattica mentre Ferguson sembra essere favorito rispetto a Pobega. Sulla trequarti Italiano dovrebbe affidarsi ad Ndoye (partito dalla panchina a Venezia), Odgaard e un Orsolini in grandissima forma. Davanti è pronto a tornare titolare Castro dopo il problema fisico delle ultime settimane. In panchina dunque Dallinga, grande protagonista nella semifinale di Coppa Italia.
La probabile formazione del Napoli
In casa Napoli spazio a Meret tra i pali con Buongiorno e Rrahmani a guidare il reparto difensivo. Sulle corsie spazio a Olivera e Di Lorenzo che, con i suoi inserimenti, rappresenta una soluzione offensiva in più. Ritorno importante in mezzo al campo dove si rivede McTominay dal primo minuto. In regia confermato Lobotka mentre Anguissa andrà a completare il centrocampo partenopeo. Davanti si va verso la conferma del tridente titolare da dopo il mercato di gennaio. Lukaku punta centrale con, ai suoi lati, Politano e Neres. Parte dalla panchina Raspadori.
Le probabili formazioni di Bologna-Napoli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Lucumi, Beukema, Holm; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Castro.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Olivera, Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo; McTominay, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Politano.