Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Uno scontro diretto per la Champions League quello che mette di fronte Atalanta e Lazio. I padroni di casa vogliono riscattare le due sconfitte consecutive contro Inter e Fiorentina ma hanno come obiettivo anche quello di sfatare un tabù. I bergamaschi, in questo 2025, non hanno ancora mai vinto in casa in campionato. Non sarà semplice conquistare i tre punti contro la Lazio nonostante i biancocelesti non stiano attraversando il miglior momento della stagione con una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio.
Fantacalcio, Lazio in calo: cosa fare nel finale di stagione
La formazione ufficiale dell’Atalanta
I padroni di casa si presentano con Carnesecchi tra i pali e una difesa guidata da Hien; ai suoi lati spazio a Kolasinac e Djimsiti. In mezzo al campo, i bergamaschi ritrovano Ederson dopo la squalifica. Al suo fianco ci sarà, ovviamente, De Roon. Per quanto riguarda le corsie agirano Zappacosta e Bellanova. Entrambi possono mettere in difficoltà la difesa avversaria. Sulla trequarti conferme per Lookman mentre De Ketelaere partirà dalla panchina con Cuadrado titolare. La punta sarà ovviamente Retegui.
La formazione ufficiale della Lazio
Per quanto riguarda la Lazio, il tecnico deve fare i conti con l’assenza di Romagnoli non convocato. Tra i pali Mandas al posto di Provedel. In mezzo spazio a Gigot per fare coppia con Gila mentre sugli esterni spazio a Lazzari e si rivede, dal primo minuto, Tavares. A centrocampo altra assenza pesante per Baroni che deve rinunciare, per squalifica, a Guendouzi. Al fianco di Rovella dunque ci sarà Belahyane. Sulla trequarti occasione per Tchaouna con Dele-Bashiru e un Zaccagni fondamentale per mettere in difficoltà la difesa avversaria. In avanti spazio a Dia con Castellanos dalla panchina ma pronto a dare un contributo nel corso del match.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bellanova; Lookman, Cuadrado; Retegui.
LAZIO (4-2-3.1): Mandas; Tavares, Gigot, Gila, Lazzari; Rovella, Belahyane; Zaccagni, Dele-Bashiru, Tchaouna; Dia.