Roma-Juventus, probabili formazioni: Dovbyk sfida Vlahovic

Sembrava impossibile tre mesi fa e invece questa sera, all’Olimpico, la Roma si gioca una buona fetta di speranze Champions contro la Juventus. I giallorossi, reduci da sette vittorie consecutive in campionato, vogliono il successo per agganciare i bianconeri e superarli per la questione scontri diretti. Sarà complicato ma i ragazzi di Ranieri stanno attraversando un momento decisamente positivo. Per quanto riguarda la Juventus, Vlahovic e compagni arrivano a questo appuntamento dopo la vittoria sul Genoa. L’obiettivo è quello di uscire dall’Olimpico con i tre punti così da mettere fuori causa (nella corsa alla prossima Champions) una diretta concorrente. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Juventus.
La probabile formazione della Roma
Nella Roma dovrebbe esserci la conferma di Hummels in mezzo alla difesa con, ai suoi lati, N’Dicka e Mancini. Sulla corsia di destra pronto El Shaarawy con Celik che dovrebbe partire dalla panchina. A sinistra agirà Angelino mentre in mezzo spazio all’intelligenza tattica di Paredes e al dinamismo di Kone e ad un giocatore come Cristante che deve garantire equilibrio. In avanti nessun problema per Dovbyk dopo il problema avuto nel finale di partita con il Lecce. Alle suo fianco spazio all’ex Soulé con Pellegrini in panchina perché non al meglio della condizione.
La probabile formazione della Juventus
La Juventus recupera due giocatori importanti come Cambiaso e Douglas Luiz ma entrambi, lo ha sottolineato lo stesso Tudor, andranno in panchina. In difesa mancherà invece Gatti per infortunio e allora spazio a Kalulu insieme a Kelly e Veiga. In mezzo al campo conferme per Locaelli e Thuram mentre McKennie e Gonzalez agiranno sulle corsie. Per quanto riguarda la trequarti vanno verso la conferma sia Yildiz sia Koopmeiners. In avanti Vlahovic con Kolo Muani nuovamente in panchina. Tra i pali ovviamente Di Gregorio.
Le probabili formazioni di Roma-Juventus
ROMA (3-5-3): Svilar; N’Dicka, Hummels, Mancini; Angelino, Cristante, Paredes, Kone, El Shaarawy; Soulé, Dovbyk.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Veiga, Kalulu; McKennie, Thuram, Locatelli, Gonzalez; Yildiz, Koopmeiners; Vlahovic.