fbpx

Atalanta-Lazio probabili formazioni: dal ritorno di Ederson all’assenza di Romagnoli

A cura di

Atalanta-Lazio Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Separate da sei punti a favore dei bergamaschi, Atalanta e Lazio si sfidano in quello che è un vero e proprio scontro diretto per un posto nella prossima Champions League. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive e, dopo aver perso la possibilità di lottare per il titolo, devono difendere il terzo posto. L’Atalanta inoltre vuole trovare la prima vittoria in casa, in campionato, in questo 2025. Non è un momento positivo quello che stanno attraversando i biancocelesti che, nelle ultime cinque partite, hanno vinto soltanto una volta. Serve una scossa per continuare a credere nel quarto posto. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Lazio.

Fantacalcio, Lazio in calo: cosa fare nel finale di stagione

La probabile formazione dell’Atalanta

L’Atalanta, rispetto al match contro la Fiorentina, ritrova Ederson che andrà a formare il duo di centrocampo insieme a De Roon. Sulle corsie, con il compito di svolgere le due fasi, spazio a Bellanova e Zappacosta. In difesa ci sarà Hien in mezzo con, ai suoi lati, Kolasinac e Djimsiti. Per quanto riguarda l’attacco non dovrebbero esserci novità con Retegui supportato, alle suel spalle, da Lookman e De Ketelaere.

La probabile formazione della Lazio

In casa Lazio, Baroni dovrà fare a meno di Romagnoli. Il difensore non è stato convocato per influenza; pronto Gigot al fianco di Gila. Sulla corsia torna Tavares con Lazzari sull’altra corsia. Assenza pesante in mezzo al campo dove i biancocelesti non potranno contare, causa squalifica, su Guendouzi. Al fianco dell’inamovibile Rovella ci sarà Belahyane. Sulla trequarti possibile chance per Tchaouna. Insieme a lui ci saranno Dele-Bashiu e, ovviamente, Zaccagni. In avanti spazio a Dia con Castellanos in panchina e pronto a giocare uno spezzone di partita per ritrovare una buona condizione fisica.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bellanova; Lookman, De Ketelaere; Retegui.

LAZIO (4-2-3.1): Provedel; Tavares, Gigot, Gila, Lazzari; Rovella, Belahyane; Zaccagni, Dele-Bashiru, Tchaouna; Dia.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE