Milan-Fiorentina, probabili formazioni: dal dubbio Reijnders alla conferma per Abraham

Il Milan, dopo il pareggio nel derby con l’Inter nel primo atto della semifinale di Coppa Italia, vuole tornare a vincere in campionato. I rossoneri in campionato sono reduci dalla sconfitta in casa del Napoli e non possono permettersi di far scappare la Fiorentina. I viola vogliono affermarsi anche fuori casa (una sola vittoria nelle ultime cinque partite) per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. A San Siro ci sono in palio punti pesanti. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Fiorentina.
Fiorentina, Gosens salta il Milan: le condizioni del difensore
La probabile formazione del Milan
Nel Milan il dubbio riguarda le condizioni di Reijnders che, nella giornata di ieri, ha abbandonato anzitempo l’allenamento causa indisposizione. L’olandese dovrebbe comunque giocare dal primo minuto. Qualora non dovesse farcela spazio a Chukwueze con Pulisic trequartista. Conferme per Leao così come per Abraham che dovrebbe partire favorito rispetto a Gimenez. In mezzo al campo Musah e Fofana mentre in difesa Tomori dovrebbe vincere il ballottaggio con Pavlovic per far coppia con Thiaw.
La probabile formazione della Fiorentina
In casa Fiorentina l’unico dubbio della vigilia riguardava lo stato di salute di Gosens. Il difensore aveva saltato la partita contro l’Atalanta e non ha recuperato per il match di San Siro. Al suo posto conferma per Parisi con Dodo sull’altra corsia. In mezzo al campo la qualità di Cataldi, di Fagioli e il dinamismo di un Mandragora che può andare a mettere in difficoltà la difesa dei rossoneri. Il pericolo più grande per il Milan si chiama, ovviamente, Kean. L’azzurro sta vivendo una stagione di altissimo livello e al suo fianco dovrebbe essere confermato Gudmundsson. L’ex Genoa, nel match di andata, ha creato non pochi problemi alla retroguardia rossonera.
Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Hernandez, Tomori, Thiaw, Walker; Musah, Fofana; Leao, Reijnders, Pulisic, Abraham.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Mari, Pongracic; Parisi, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Dodo; Kean, Gudmundsson.