I nostri pronostici sulla 31^ giornata di Serie A: pochi gol nei big match

Nella scelta della formazione da schierare al Fantacalcio può essere d’aiuto cercare di prevedere l’andamento delle partite ed immaginare, dati e ragionamenti alla mano, quale potrebbe essere l’esito. Vediamo perciò quali sono i nostri pronostici per la 31^ giornata di Serie A, focalizzandoci sulle gare più interessanti: Milan-Fiorentina, Atalanta-Lazio, Roma-Juventus e Bologna-Napoli.
I ballottaggi della 31^ giornata: da Castro a Cambiaso e Reijnders, chi gioca e chi no
I pronostici della 31^ giornata di Serie A
Partiamo con Milan-Fiorentina, uno dei match più incerti della giornata. In campo vedremo grande qualità da entrambe le parti, ma a fare la differenza in questo momento è lo stato di forma delle squadre. I rossoneri, che potrebbero dover fare a meno di Reijnders, non hanno trovato costanza di rendimento e non hanno mai convinto pienamente, neanche in occasione delle vittorie contro Lecce e Como. Di contro, i viola viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo i successi con Juventus e Atalanta. Il Milan, grazie al fattore casa, è leggermente in vantaggio per quanto riguarda l’esito finale. Sicuramente potrebbe essere una partita da Over 2.5 dato che entrambe vorranno vincere.
Il secondo incontro è Atalanta-Lazio. Gli orobici partono favoriti nonostante le due sconfitte consecutive con Inter e Fiorentina, poiché i biancocelesti stanno vivendo un periodo ancor più negativo che li ha fatti scivolare in settima posizione. A farci propendere verso l’Atalanta anche la voglia degli uomini di Gasperini di blindare il terzo posto, e quella di Retegui di avanzare ancor di più in classifica marcatori. Ad ogni modo, potremmo vedere una partita abbastanza equilibrata date le incertezze difensive di entrambe.
👉Quote in evidenza: Betsson propone una quota maggiorata a 2.00 sulla vittoria dell’Inter, riservata ai nuovi utenti. Scoprila qui.
🔞 Promozione riservata ai maggiorenni. Si applicano Termini e Condizioni. Gioca responsabilmente. www.gioca-responsabile.it.
Roma-Juventus e Bologna-Napoli: pochi gol all’orizzonte
Passiamo adesso a Roma-Juventus, partita dalla grande rivalità storica. Non è semplice sbilanciarsi a favore dell’una o dell’altra squadra, ma la spinta dell’Olimpico potrebbe essere decisiva. I bianconeri, come abbiamo visto a Firenze e Napoli, soffrono i campi ostili. I dati sulle ultime partite giocate ed i precedenti ci suggeriscono che potrebbe essere una partita con pochi gol: negli ultimi 5 precedenti, 3 sono finiti in parità a basso punteggio (due 1-1 e uno 0-0) e 2 con una vittoria per parte per 1 a 0. La non particolare prolificità della Roma e la tendenza di Tudor a chiudere gli spazi potrebbero determinare un proseguimento su tale scia.
Infine Bologna-Napoli, il posticipo del lunedì sera. I felsinei sono tra le formazioni più in salute del momento, mentre i partenopei devono ancora ritrovare solidità e continuità di risultati per ambire a qualcosa in più del secondo posto. Sarà un ben diverso dall’andata, quello della prima vittoria di Conte sulla panchina azzurra: era estate e Italiano stava gestendo la pesante eredità di Motta. La sensazione è che possa terminare in pari: interessante il fatto che i bookmakers remunerino il risultato esatto 1-1 meno delle vittorie per 1-0 o 0-1.
Tutti i dati e le quote delle partite di Serie A
Oltre alle gare già analizzate, potrebbe esserti utile consultare i pronostici completi della 3aª giornata di Serie A. Su Betsson, piattaforma specializzata in quote sportive, trovi le statistiche più interessanti, con un’attenzione speciale per i lettori di Consigli Fantacalcio. Possiamo ricevere una commissione se acquisti tramite i link presenti. Il gioco è riservato ai maggiorenni, gioca responsabilmente. Questo contenuto ha finalità informativa e non costituisce un invito al gioco o a piazzare scommesse.