fbpx

Primi gol per Solet e Kouamè: in arrivo altri bonus? Ecco cosa fare al fantacalcio

Solet fantacalcio
Getty Images

Tutti ormai conoscono Solet e possiamo dire che senza ombra di dubbio è un top al fantacalcio. Da quando a gennaio ha cominciato a giocare, ha da subito fatto impazzire tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Finalmente è arrivato il primo gol, ma è solo la ciliegina sulla torta. Diverso il discorso per Kouamé, attaccante che probabilmente sarà svincolato in molte leghe. Nonostante ciò, chi lo ha in rosa può finalmente gioire per un gol che, prima della partita con il Como, mancava da 962 minuti!

Il Cagliari riscopre Augello, ecco la statistica a sorpresa: è lui uno dei migliori del campionato

Primo gol per Solet, top assoluto al fantacalcio

Vi abbiamo già parlato recentemente del rendimento di Solet, ma è giusto tornare un secondo sui suoi numeri. Dal suo esordio in Serie A, il 4 gennaio contro il Verona, ha giocato 11 partite su 12 (una saltata per squalifica). Cinque 7 in pagella, tre 6,5, due 6 e una sola insufficienza appesantita anche dall’espulsione. Inoltre, dato da non sottovalutare, ha regalato anche 1 assist e, contro l’Inter a San Siro, anche il suo primo gol. Tra l’altro, non un gol banale, ma una cannonata da fuori area. Ha anche sfiorato la doppietta, ma Sommer si è fatto trovare pronto.

Solet è un primo slot di difesa, anche se non lo abbiamo inserito in questa classifica perché ha giocato troppe poche partite rispetto agli altri. Se qualcuno non lo ha schierato contro i nerazzurri pensando che potesse soffrire, ora si starà mangiando le mani. Ve lo diciamo subito: nelle prossime 8 gare dovete schierarlo sempre, a prescindere dall’avversario di giornata. Il difensore francese, alto 1.92, può, grazie alla sua enorme stazza, marcare sia giocatori forti fisicamente come Lukaku, sia giocatori veloci come Thuram, grazie a leve lunghissime che gli consentono di stare dietro a chiunque. E’ un difensore completo che molto probabilmente a giugno sarà cercato da mezza Europa. Quanto ad altri bonus, non disperate perché è uno dei più pericolosi sui calci piazzati e un altro gol può tranquillamente arrivare!

Primo gol anche per Kouamé: può rilanciarsi al fantacalcio?

Prima del fischio di inizio di Como-Empoli, Kouamé era a secco di gol da 962 minuti. Un’eternità. Peggio di lui in serie A stava facendo solo Mihaila, a secco addirittura da 1295 minuti. Al 75′, finalmente, il digiuno di Kouamé è terminato: gol di testa su assist di Pezzella. A dirla tutta, prima del gol si era divorato un’occasione a Butez battuto mandando la palla sul palo e all’88’ aveva tirato alto sopra alla traversa da posizione favorevolissima. Due gol mangiati, ma almeno ha regalato il primo gol stagionale. Non il primo bonus perché aveva già fornito 1 assist all’8a giornata quando ancora giocava nella Fiorentina.

Dopo questo gol si può rilanciare al fantacalcio da qui alla fine del campionato? La risposta è no. Sarà spesso in ballottaggio con Colombo, altro attaccante con le polveri bagnate, e, anche se giocasse sempre, resta comunque un giocatore che vede pochissimo la porta. Due anni fa aveva segnato 4 gol, la scorsa stagione 2, quest’anno siamo a 1. Il consiglio è quello di provare a scambiarlo ora che è in hype e che quindi magari qualcuno ci casca. Altrimenti tenetelo se vi serve un attaccante di riserva che vada a voto e stop. Poi non è escluso che un altro bonus arrivi nelle prossime 8 giornate, ma non ci faremmo troppo affidamento.

Bonus: segui le quote e tutti i dati sui calciatori

Oltre al fantacalcio, è sempre interessante analizzare le quote e i dati sui vari giocatori, come, per esempio, sui gol o sui tiri che i singoli calciatori potrebbero fare nel corso di una partita. Puoi scoprire tutte le quote e le partite con i numeri più interessanti su Betsson, piattaforma informativa sulle quote sportive.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE