fbpx

Disastro Milan, cala il valore della rosa: da Theo a Gabbia, quanto valgono oggi i calciatori

Theo Hernandez Fantacalcio
Getty Images

Non serviva certamente la sconfitta di ieri contro il Napoli per prendere atto di una stagione deludente per il Milan, stando agli obiettivi espressamente dichiarati prima dell’inizio di questa stagione. Ad agosto Fonseca aveva dichiarato che “La nostra aspirazione deve essere quella di vincere lo scudetto”: otto mesi dopo la situazione è totalmente cambiata e lo stesso tecnico ha dovuto abbandonare la panchina rossonera. Attualmente la squadra è al nono posto e distante ben 9 punti dal piazzamento utile alla partecipazione alla prossima Champions League.

Il Cagliari riscopre Augello, ecco la statistica a sorpresa: è lui uno dei migliori del campionato

Diminuisce il valore della rosa del Milan

Uno degli effetti, inevitabili, di tale crisi è la svalutazione dei calciatori, nonostante le qualità dei singoli non possano essere messe in discussione, almeno nella maggioranza dei casi. Il portale Transfermarkt ha aggiornato la valutazione dei calciatori ed in primavera sono emerse delle differenze marcate rispetto alla scorsa estate.

Theo Hernandez e Maignan oggi valgono ben 10 milioni di euro in meno: le nuove quotazioni sono rispettivamente 40 e 25 milioni. Quest’ultima è la stessa valutazione di Felix, che ha “perso” 5 milioni. Tomori vale 2 milioni di euro in meno rispetto all’estate (20 contro 22), mentre Loftus-Cheek oggi è quotato 16 milioni a dispetto dei 20 precedenti.

Abraham oggi vale 15 milioni, 5 in meno; anche Gabbia in estate valeva 20 milioni di euro, ma sono diventati 14. il valore di Chukwueze, Emerson Royal e Walker è sceso di 4 milioni per ognuno, ed oggi valgono rispettivamente 14, 10 e 6 milioni di euro. Infine c’è Jovic che ha dimezzato la propria quotazione: 2,5 milioni rispetto ai 5 di inizio campionato.

Prima di proseguire nel nostro approfondimento, vogliamo darti un consiglio affinché tu possa preservare ciò che ti appartiene proteggendo la connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto. L’offerta scade a breve, fai in fretta!

Banner NordVPN

Tre calciatori hanno aumentato il proprio valore

Qualcuno tra i rossoneri, tuttavia, ha visto incrementare il proprio valore. Il primo tra questi ultimi è Pavlovic, il quale oggi è quotato 1 18 milioni di milioni di euro, uno in più in confronto alla valutazione precedente. Guadagna 3 milioni, invece, Bondo che da 7 passa a 10. Colui che ha maggiormente aumentato la propria quotazione è Jimenez: da 5 a 10 milioni di euro, un raddoppio.

Il bilancio complessivo: -8%

Nel complesso, facendo i calcoli, il valore della rosa del Milan è passato da 570 milioni di euro a “soli” 523 milioni. Un calo che in termini percentuali si assesta a circa l’8%. Una perdita non indifferente, specialmente in vista di una stagione – la prossima – in cui gli introiti saranno minori per la mancata qualificazione alla Champions e tutte le conseguenze ed opportunità perse dal punto di vista sportivo ed economico.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE