Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali: la decisione su Retegui

Fiorentina-Atalanta è una sfida molto interessante tra due squadre con obiettivi importanti. I padroni di casa, dopo il netto tre a zero rifilato alla Juventus, cercano altri tre punti che possono risultare determinanti nella corsa alla qualificazione europea dei viola. L’Atalanta è reduce dalla sconfitta contro l’Inter e il rischio di aver detto addio alle ambizioni scudetto è alto. I bergamaschi però ci vogliono provare fino alla fine e, fuori casa, hanno dimostrato di essere molto pericolosi. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Fiorentina-Atalanta.
Fiorentina, Palladino prima dell’Atalanta: “Un solo indisponibile”
I padroni di casa scendono in campo con De Gea tra i pali e una difesa dove Mari sarà coadiuvato, ai lati, da Pongracic e Ranieri. In mezzo al campo conferme per Cataldi che dovrà dettare tempi e ritmi di gioco mentre le due mezzali saranno Mandragora e Fagioli che proveranno, come fatto contro la Juventus, a mettere in difficoltà la difesa avversaria con i loro inserimenti. Sulle corsie agiranno Parisi e Dodo; i due rappresentano una soluzione offensiva in più per la Fiorentina. Davanti conferme per Gudmundsson e Kean. Ricapitolando, andiamo a vedere la formazione ufficiale della Fiorentina. De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Cataldi, Mandragora, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean.
Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali: Retegui titolare
Per quanto riguarda l’Atalanta, spazio a Carnesecchi tra i pali con una linea difensiva guidata da Hien atteso da un super duello contro Kean. Difesa dei bergamaschi completata da Kolasinac e Djimsiti. In mezzo al campo, Gasperini deve fare a meno di Ederson per squalifica. Al suo posto scelto Pasalic insieme a De Roon. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, spazio a Zappacosta e Bellanova. La notizia positiva per l’Atalanta è il recupero di Retegui che è stato convocato e parte subito titolare. Alle sue spalle, spazio a Lookman e De Ketelaere. Ecco, nel dettaglio, la formazione ufficiale dell’Atalanta. Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.