fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 30^ giornata: dal rischio Hien alla certezza Bonny

A cura di

Fantacalcio Top 11
Getty Images

A cura di

Domani inizierà la trentesima giornata di Serie A con Como-Empoli e Venezia-Bologna. In questo turno di campionato occhi puntati sulla super sfida tra Napoli e Milan che mette in palio punti pesantissimi sia per lo scudetto sia per la lotta Champions. Andiamo a vedere, per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, quasi sono i consigliati di giornata. Di seguito la formazione completa.

Fantacalcio, top 11 dei consigliati: Caprile tra i pali

CAPRILE (Cagliari-Monza)

Iniziamo con il portiere e, per questa giornata, vogliamo puntare su Caprile. Il Cagliari non può permettersi di fallire questo appuntamento s vuole uscire da una situazione non semplice di classifica. Contro il Monza che, escluso l’exploit di San Siro contro l’Inter, ha segnato due gol in quattro partite, può portare il bonus imbattibilità. 

Fantacalcio, top 11 dei consigliati: sorpresa Hien

HIEN (Fiorentina-Atalanta)

Per quanto riguarda il reparto difensivo, iniziamo con un vero e proprio azzardo. Abbiamo deciso di consigliare Hien nonostante avrà di fronte un Kean in ottima forma e reduce dalla doppietta in nazionale. Sarà, molto probabilmente, uno scontro molto fisico tra due giocatori veloci e imponenti. Difficile dire chi vincerà questo duello: potrebbe essere Hien come potrebbe essere Kean. A sorpresa noi puntiamo sul primo. E’ un rischio troppo grande? Lo scopriremo domenica.

ACERBI (Inter-Udinese)

Continuiamo con Acerbi che avrà il compito di marcare Lucca, centravanti molto forte nel gioco aereo ma non particolarmente mobile. Un giocatore dunque con le caratteristiche che piacciono molto al centrale nerazzurro pronto a non lasciargli spazio nel corso dei novanta minuti. Ci aspettiamo un bel voto per Acerbi, utile soprattutto per il modificatore.

MIRANDA (Venezia-Bologna)

Chiudiamo il reparto difensivo con un giocatore capace, grazie ai suoi assist e alle sue prestazioni, di dare un contributo decisamente importante alla cavalcata del Bologna verso la qualificazione Champions. Si può schierare Miranda in questa giornata. Il Venezia, da qui alla fine del campionato, è probabilmente tra gli avversari meno complicati che i rossoblù dovranno affrontare. Il difensore è reduce da due assist ed è pronto ad aiutare Dallinga (titolare visto la squalifica di Castro) a ritrovare il gol.

Fantacalcio, top 11 consigliati: McTominay può trovare il bonus

MCTOMINAY (Napoli-Milan)

Passiamo ora al centrocampo e il primo giocatore che consigliamo è McTominay le cui caratteristiche possono andare a mettere in difficoltà una difesa non proprio solidissima come quella di Conceicao. L’ex Manchester United, fino a questo momento, ha segnato solamente due gol davanti ai propri tifosi (gli altri quattro sono stati realizzati fuori casa) e, anche per questo, vorrà fare bene. Impossibile da tenere fuori in una stagione dove ha già punito un’altra milanese, l’Inter.

VLASIC (Lazio-Torino)

Vlasic è tra i giocatori più in forma del Torino, con tre gol nelle ultime dieci giornate di campionato. I granata hanno ritrovato una buona pericolosità offensiva grazie agli innesti del mercato invernale (Elmas su tutti) e lo stesso Vlasic sembra averne giovato. Noi lo consigliamo anche perché si troverà ad affrontare una Lazio che, nelle ultime uscite, sta manifestando qualche problema difensivo di troppo.

DIAO (Como-Empoli)

Impossibile non consigliare Diao in questa giornata, considerando anche l’assenza di Nico Paz per squalifica. Diao è sempre più un giocatore fondamentale per il fantacalcio visto che i suoi numeri, nonostante sia listato centrocampista, sono da attaccante. Quattro gol in dieci partite a voto. Va schierato contro l’Empoli.

VIOLA (Cagliari-Monza)

Chiudiamo il discorso centrocampo con un giocatore che, possiamo dirlo senza troppi problemi, rappresenta in questo momento la luce del Cagliari. Dai piedi di Viola infatti passa la maggior pare della produzione offensiva del club sardo. Parliamo di un leader tecnico. Agirà sulla trequarti con l’obiettivo di trovare la giocata giusta per scardinare la difesa non solidissima del Monza. Quello di Viola è un buonissimo nome per andare a completare il vostro reparto titolare.

Fantacalcio, top 11 dei consigliati: fiducia a Bonny

Photo by Timothy Rogers
(Photo by Timothy Rogers, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

KOLO MUANI (Juventus-Genoa)

Per quanto riguarda il reparto offensivo iniziamo con Kolo Muani. La sua esperienza in bianconero era iniziata nel migliore dei modi con cinque gol nelle prime tre partite tanto che sembrava poter essere il giocatore in grado di risollevare la squadra ed aiutare Thiago Motta. Le cose non sono andate propriamente così nonostante i bianconeri abbiano vinto cinque degli ultimi otto match e in sette di questi il francese era titolare. Decidiamo di puntare su Kolo Muani per una regola non scritta: spesso le partite d’esordio per i nuovi allenatori è benedetta. 

SOULE (Lecce-Roma)

La Roma, in casa del Lecce, dovrà fare a meno di Dybala. L’assenza del ventuno (tornerà solamente nella prossima stagione) aumenta le responsabilità per Soulé che però ora è nelle condizioni di esprimersi al meglio. Parliamo di un giocatore che, se sente la fiducia, riesce a rendere al meglio. Nelle ultime partite in cui è partito titolare ha realizzato due gol, entrambi in trasferta e un assist. 

BONNY (Verona-Parma)

Chiudiamo il reparto offensivo con Bonny. Impossibile non consigliare il centravanti che si trova ad affrontare la peggior difesa del campionato. Il francese, dopo un buon inizio, aveva trovato delle difficoltà non riuscendo a portare il bonus per ben undici partite. Il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Chivu, sembra aver fatto bene a Bonny.

Ricapitolando, andiamo a vedere la top undici dei consigliati per la trentesima giornata di campionato: Caprile; Hien, Acerbi, Miranda; McTominay, Vlasic, Diao, Viola; Bonny, Kolo Muani, Soulé.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE