Che fine hanno fatto Dia e Berardi: torneranno al fantacalcio?
Dia e Berardi sono stati, per motivi diversi, due assenti della scorsa stagione. Cerchiamo di capire se potranno tornare al Fantacalcio.
Nella scorsa stagione sono stati diversi i protagonisti nel massimo campionato italiano: Lautaro Martinez è stato il capocannoniere della Serie A trascinando l’Inter alla vittoria dello scudetto. Nella prossima Serie A ci si aspetta tanto sia dal centravanti argentino sia da altri attaccanti come, ad esempio, Vlahovic. L’attaccante della Juventus, con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina dei bianconeri, potrebbe avere dei grandi vantaggi a livello realizzativo.
Sono due invece i giocatori che non ha fornito il solito contributo a livello realizzativo: stiamo parlando di Boulaye Dia e Domenico Berardi. Il primo ha avuto diversi problemi finendo fuori rosa e non rientrando più all’interno del progetto Salernitana mentre l’esterno azzurro ha subito la rottura del tendine d’Achille nel match contro il Verona, Infortunio decisamente grave che lo ha costretto a terminare la stagione con largo anticipo e a saltare l’Europeo. Vediamo se, in questa sessione estiva di mercato, possono rientrare al Fantacalcio.
Dia – Fantacalcio: non semplice un ritorno
Una stagione complicata quella passata da Dia che non è riuscito a mantenere il rendimento dell’anno precedente, Nel campionato 22/23 aveva messo a segno sedici gol e sei assist contribuendo, in maniera determinante, alla salvezza della Salernitana. Giocatore tecnico, veloce e molto abile all’interno dell’area di rigore avversaria. Difficile, considerando le sue qualità, che possa restare nel campionato di Serie B ma appare complicato, almeno al momento, un suo ritorno al Fantacalcio.
Boulaye Dia ha un contratto in scadenza nel 2026 e per portarlo via dalla Salernitana dovrebbero essere necessari tra i dieci e i dodici milioni di euro. In passato si parlava di Fiorentina e Lazio come società interessante all’attaccante classe 1996. La società viola però ha scelto di puntare su Kean della Juventus mentre il club biancoceleste sembra aver cambiato idee per quanto riguarda il centravanti. Il mercato è ancora lungo e le cose possono cambiare ma per ora il Fantacalcio rischia di non poter contare su Boulaye Dia.
Berardi – Fantacalcio: l’infortunio complica le cose
La stagione di Berardi non era poi così negativa: nove gol, tre assist e la speranza di trascinare la squadra verso la salvezza. Il match con il Verona è stata la fine di tutto. Rottura del tendine d’Achille, stagione finita, niente Europei e il suo Sassuolo retrocesso in Serie B. Giocatore con un talento veramente importante e, proprio per questo, appare complicato pensare ad una sua permanenza nel campionato cadetto. L’infortunio però è stato piuttosto serio e il suo rientro è previsto tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Una situazione che rende complicato pensare ad una squadra con la voglia di puntare sull’esterno azzurro. Contratto in scadenza nel 2027 e una richiesta economica che non può essere, per forza di cose, quella di altre sessioni di mercato. Sembra che la Juventus possa essere interessato al giocatore nonostante i bianconeri, in questo mercato, hanno ben altre priorità. In questo momento sembra molto complicato un ritorno di Berardi al Fantacalcio ma nel mercato mai dire mai. Solo il tempo ci dirà quale futuro attende l’esterno azzurro.